I COMMENTI DI ROBERTO GRAZIANI!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mauxvale
     
    .

    User deleted


    roberto graziani commenta cosi' vale e ale nel duetto di "immobile"

    www.youtube.com/watch?v=x-8W1dOx7bQ

    beh questi due ragazzi sembrano nati per cantare assieme...alessandra è stupenda e sempre molto emozionata, questa emozione che non sa vincere e che la fa piangere spesso quando canta capita che la voce ovviamente venga sacrificata e non esca fluida come dovrebbe... è cosi alessandra, forse io l'adoro anche per questo suo lato che è unico nel panorama musicale...certo bisognerebbe che riuscisse a controllare questa emozione perchè molte volte proprio in virtu di questo fa fatica a far uscire... la voce che gli rimane in gola e noi sentiamo un suono "sporco"...una volta vinta un po questa emozione puo essere una grandissima cantante...l'emozione va data quando si canta e lei ne da tantissima, ma il coinvolgimento deve essere non cosi forte altrimenti si rischia di compromettere l'organo vocale...alessandra sei meravigliosa, il consiglio che ti do da vecchio cantante è questo...controlla anche se è difficile per te di piu il lato emotivo...Valerio invece è tutto quello che un cantante deve essere...l'emozione la da vocalmente ma sembra che rimanga come deve giustamente essere un po distaccato altrimenti non potrebbe essere cosi perfetto vocalmente..perchè valerio a livello tecnico è un autentico "mostro", sicuramente il miglior cantante che abbiamo oggi...ha capito tutto questo ragazzo, che l'emozione la si da con la voce, emettendola nel modo giusto, variandone i colori, con mezzevoci strepitose....con un legato magistrale, con delle forcelle mai sentite nel campo della musica leggera, con un passaggio di registro in testa stupefacente, con una rotondita di voce nel centro e nella zona grave ineguagliabili...lui tutto questo lo fa sentire in concerto ed alla perfezione, perchè è cosi che si deve fare se si vuol fare una grande carriera...carriera che auguro ovviamente ad entrambi perchè se la meritano tutta! valerio ed alessandra siete magnifici! roberto


    Valerio Scanu-Esisti tu-live Altopascio(Lucca)- 23 luglio...

    www.youtube.com/watch?v=XlkV85ZMEqA

    "la voce esce tutta libera e tutta "fuori"...solo cantando cosi la potra ancora irrobustire perchè trovera ancora appoggi diaframmatici ch..." altro "la voce esce tutta libera e tutta "fuori"...solo cantando cosi la potra ancora irrobustire perchè trovera ancora appoggi diaframmatici che gli permetteranno di "allungarla" in alto senza compromettere niente...questo è il modo giusto di cantare, tutto sul fiato e facendo uscire questa voce unica al mondo...da qua si inzia un altro percorso vocale che è quello giusto...la potenza vocale è una conseguenza del cantare bene... io ero presente a questo concerto e ribadisco che da qua c'è stata la prima svolta vocale di valerio...questa è la prima, ce ne saranno ancora perchè questa voce non si ferma a 20 anni ovviamente....ma andra ancora avanti in volume, intensita di suono ed acquistera ancora note nella zona acuta senza sacrificare ne i bassi stupendi che ha e neache il centro della voce...ma da questo concerto valerio ha cambiato modo di cantare, nel senso che adesso la voce.... roberto


    www.youtube.com/watch?v=vy9c0nQjJXs

    questa canzone "Sentimento" è un capolavoro sia per la scrittura musicale sia per le possibilita che da alla voce di esprimersi...qua la tecnica vocale c'è tutta, ci sono gli attacchi in pianissimo, in piano, in rinforzando, le forcelle soprattutto sulle parole: pensieri, volare, vibrare, sulla parola vibrare dopo la forcella abbiamo un vibrato stretto solo quando la voce risuona in testa ed arriva alla sonorita in forte....ROBERTO GRAZIANI

    il legato è miracoloso, tutto in maschera ed appoggiato sul fiato, l'intonazione è perfetta mai calante ne crescente...questa tecnica "sul fiato" permette a valerio di arrivare agli acuti con la voce che non si sbianca, che rimane timbratissima nel suo colore originale...fino ad arrivare ad una "messa di voce" sulla parola "uomini" dove l'emissione è in pianissimo smorzato fino a sparire...non vogliamo parlare di miracolo? ECCOLO! ROBERTO GRAZIANI


    Valerio Scanu - Il cielo in una stanza - Ciak si canta con Pupo 22-05-10

    www.youtube.com/watch?v=uGq7sVxpUKI

    solo lui sa cantare in pianissimo perchè è tutto un canto sul fiato pienamente appoggiato il legato è strabiliante, la vocalita strepitosa
    prova eccezionale... zio roby


    Edited by mauxvale - 30/8/2010, 22:17
     
    Top
    .
  2. patrizia-58
     
    .

    User deleted


    grazie mau!!!!image

    Roberto..complimenti image..i tuoi commenti sono bellissimi e pertinenti ..vera poesia..
    ho divorato l'ultimo in un attimo..m'hanno colpito le tue bellissime parole..immagino la felicità di Valerio nel leggerli.. lui che è sempre alla ricerca della perfezione..sa apprezzare tutto ciò che sia costruttivo..certo non disdegna le lusinghe ma di gran lunga preferisce tutto ciò che tende a migliorarlo.image
    ...grazie di cuore patry
    image
     
    Top
    .
  3. mollychina
     
    .

    User deleted



    Volevo ringraziare di cuore anch'io Roberto....
    e dargli il benvenuto se riuscirà a connettersi...
    Lorellina

    Mau e Patry.....siete fantastiche
     
    Top
    .
  4. patrizia-58
     
    .

    User deleted


    mau m' ha appena inviato un sms con scritto...
    molly..mau..patry.. le tre scanucharlie's angels..image
    mitica l'amica..image
    roberto graziani non ne potrà più di noi...e te credo..imageimage


    Edited by patrizia-58 - 31/8/2010, 14:04
     
    Top
    .
  5. roberto graziani
     
    .

    User deleted


    questo carissime amiche non è un commento è solo un grandissimo ringraziamento per aver fatto tutto questo per me! non ho veramente parole vorrei abbracciarvi tutte, ma ci sara modo e occasione spero...ho commentato giusto ieri la serata di taormina...aspettiamo il prossimo appuntamento per un ulteriore commento...sapete che considero valerio scanu la piu grande voce di questo secolo! adesso è solo all'inizio di una evoluzione vocale che lo portera ad ingrandire a dismisura la sonorita di questa magnifica voce...qua siamo di fronte adesso a soli 20 anni a qualcosa di miracoloso nel campo della musica cosidetta leggera, qualcosa di mai sentito nei secoli! lui ha una impostazione classica della voce che gli permette di fare tutto cio che tecnicamente una voce puo fare...è dal punto di vista tecnico che la prima volta che lo vidi in tv mi impressionò..adesso è maturato tantissimo, sta cantando come io gli ho sempre suggerito e cioè con la voce come diciamo noi "tutta avanti, tutta fuori"...perchè è l'unico modo che si ha per dare i giusti colori ad ogni frase...valerio in questo è adesso strepitoso, da Altopascio ad oggi ha avuto quella evoluzione vocale che aspettavo...ma questo è solo il primo stadio, ne arriveranno altri, che porteranno la voce di valerio a esplodere in tutta la sua potenza che ancora è solo agli albori....se continua a cantare cosi questa evoluzione vocale avverra molto presto...valerio brucia tutte le tappe...qua non siamo di fronte ad un cantante, ma ad un miracolo vocale fatta persona! un abbraccio roby
     
    Top
    .
  6. *Ilenia*
     
    .

    User deleted


    CHE GRANDEEEEEEEEEEEEEE!!!!!FINALMENTE QUALCUNO CHE CI CAPISCE!!!!TUTTE QUESTE COSE DOVREBBE ANDARLE A RACCONTARE A TUTTI QUELLI CHE DICONO CHE VALERIO E' SOLO "UN PRODOTTO INFIOCCHETTATO PER LE RAGAZZINE CHE URLANO"!!!!!
     
    Top
    .
  7. patrizia-58
     
    .

    User deleted


    Ilenia è da un po che leggiamo i commenti del sig. Graziani e lo apprezziamo..i suoi scritti incantano..sono bellissimi e meritevoli d'attenzione..image
    il Graziani con molta perizia..credo sia un esperto..decanta le qualità artistiche di Vale ne consiglio la lettura..noi li abbiamo trovati nei vari videoclip di Vale che girano su youtube..commentano la canzone o l'artista in questione..
    questa sezione diciamo è dedicata a lui e ai suoi post..troppo interessanti..è nostra intenzione raccoglierli e postarli tutti quà..
    poi sarà compito anche nostro il commentare e arricchire questa sezione descrivendo le nostre impressioni..
    io ho postato il link della sezione in oasi in modo che tutti possano leggerli....image
    a Graziani do il mio benvenuto..imageimage
     
    Top
    .
  8. zia Silvia
     
    .

    User deleted


    ESATTO! spero che tornerà presto tra noi e ci farà partecipi dei suoi prossimi commenti e impressioni!
    grazie mille da tutto il forum!

    Edited by Scanina4ever91 - 31/8/2010, 19:49
     
    Top
    .
  9. mollychina
     
    .

    User deleted


    Robertooooooooooooooooooooooooooooooooo
    benvenutoooooooooo nella Vecchia Armata...
    ti stavamo aspettando

    per fortuna che Mau e Patry ti hanno aiutato.....se aspettavi me...entravi alle calende greche... :P

    spero sinceramente che ti troverai bene da noi... ;)

    un grazie dal profondo del cuore per quello che scrivi di Valerio
    le tue parole fanno gioire ed investono tutti i sensi
    sono una gioia per gli occhi e per il cuore e lasciano in bocca quel sapore di "buono" che nessuna ricetta o ingrediente speciale può lasciare,unito ad un sorriso da ebete che ti accompagna per tutta la giornata :)

    GRAZIEEEE !!!
    Lorellina
     
    Top
    .
  10. mauxvale
     
    .

    User deleted


    benvenuto tra noi roberto.... è un onore averti qui e leggere i tuoi meravigliosi commenti su vale!!! grazie grazie grazie di cuore :wub:....lillo
     
    Top
    .
  11. ELENA UKRA
     
    .

    User deleted


    BUONA SERA ATUTTI !!!!! BEN VENUTO TRA NOI ROBERTO GRAZIANI !!!!! SONO MOLTO FELICE CHE LEI ACCETATO IL NOSTRO INVITO!!!!!! I VOSTRI COMMENTI SONO MOLTO PROFESSIONALI !!!! GRAZIE DI CUORE SIGNOR ROBERTO !!!!! SONO SEMPRE COMMOSSA QUANDO LEGGO LE VOSTRE PREZIOSE PAROLE !!!! GRAZIE MILLE !!!!!!!! ELENA!!!!!
     
    Top
    .
  12. 100arietina
     
    .

    User deleted


    benvenuto sig roberto,io sono rimasta senza parole nel leggere,ed è difficile lasciare me senza parole mi creda!!!!!! GRAZIE VERAMENTE
     
    Top
    .
  13. ^Rugiada^
     
    .

    User deleted


    Benvenuto e grazie!!!
     
    Top
    .
  14. roberto graziani
     
    .

    User deleted


    buon giorno a tutte! il ringraziamento devo farlo io a voi...questa è la piu bella sorpresa che potessi aspettarmi...ancora GRAZIE a chi ha permesso tutto questo...a tutte le ragazze che si sono impegnate affinche questo potesse avvenire...io sicuramente commenterò ogni performance in questo spazio apposito di valerio...sapete ragazze che io sono una persona di 50 anni che per 15 anni ha cantato la lirica nelle sale da concerto...adesso faccio altro, ma la musica rimane sempre il mio primo amore e non la lascero mai anche se non faccio piu esibizioni dal vivo se non in via strettamente privata...
    vi chiederei una cortesia..non datemi del Lei o del Voi...chiamatemi solo roby ok? niente timori reverenziali nei confronti di me, perchè sono come voi con qualche esperienza musicale in piu magari, ma non fatemi sentire un extraterrestre...rivolgete vi a me come vi rivolgereste ad un vostro familiare...questo vorrei e sono convinto che vinte le prime timidezze tutto questo avverra! e allora tutto quello che scrivo solo ed esclusivalemente su valerio perchè mai per nessuno ho scritto tanto credetemi, lo faccio partendo dalla mia esperienza professionale nel campo della musica e soprattutto del canto...quindi quando dico che qua siamo di fronte a qualcosa di cosi straordiario, a quel miracolo che attendevamo da anni e del quale avevamo perso un po le speranze, lo dico perchè l'esperienza nel campo mi porta a dire questo...e non penso di sbagliarmi! quando dico che il divino si incarna una volta ogni secolo in una persona, in questo caso in un cantante

    il secolo scorso ha scelto MARIA CALLAS in altro mondo musicale ovviamente...lei era la musica fatta persona, qualcosa di soprannaturale per le emozioni che dava con la sua voce...in qualche modo valerio ricalca quella emozione nel suo mondo musicale ma altrettando straordinario...lui è stato prescelto in questo secolo! e ogni volta che lo ascolto questa convinzione si rafforza sempre di piu....UN ABBRACCIO ROBERTO GRAZIANI
     
    Top
    .
  15. mauxvale
     
    .

    User deleted


    GRAZIE ROBERTO!!!! NON VEDO L'ORA CHE VALE LEGGA QUESTE BELLE PAROLE... SCRITTE DA UNA PERSONA MOLTO COMPETENTE!!! FINALMENTE QUALCUNO CHE RICONOSCE IL GRANDE TALENTO DI VALE!!!! :inlove:
     
    Top
    .
284 replies since 30/8/2010, 17:40   6242 views
  Share  
.