I COMMENTI DI ROBERTO GRAZIANI!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ramonina VAS
     
    .

    User deleted


    GRAZIE ROBERTO PER L'INTERVISTA! METTO IL LINK ANCHE QUI PER CHI NON L'HA SENTITA!

    www.spreaker.com/page#!/show/radio_vecchia_armata

    CERCATE "INTERVISTA A ROBERTO GRAZIANI!" E "INTERVISTA A ROBERTO GRAZIANI! 2^PARTE"
     
    Top
    .
  2. roberto graziani
     
    .

    User deleted


    ciao a tutte! ringrazio tutte le persone che hanno fatto domande alle quali spero di aver risposto senza essere troppo logorroico..un bacio a tutte! grazie ancora per il vostro invito e per la vostra partecipazione! un bacio a tutte roby
     
    Top
    .
  3. ^Rugiada^ VAS
     
    .

    User deleted


    Logorroico maiii, è sempre un piacere leggerti! Grazie a te! gif
     
    Top
    .
  4. cavenago4
     
    .

    User deleted


    GRAZIE A TE, ROBERTO!!! ALLA PROSSIMA!!
    UN ABBRACCIO, Monica.
     
    Top
    .
  5. *°*LoRy*°* VAS
     
    .

    User deleted


    FONTE :(FB) Roberto Graziani
    CARO VALERIO ERA LA PRIMA VOLTA CHE ESEGUIVI QUELLE DUE COVER...IL RISULTATO E' STATO STUPEFACIENTE NON OSO PENSARE COSA POTRA ESSERE DOPO DIVERSE ESECUZIONI....POI VEDI QUANDO ASCOLTO GLI ALTRI E' EVIDENTE CHE TROVI A TUTTI COSE CHE NON VANNO...PERCHE' TU SEI COSI ECCEZIONALE CHE DIFFICILMENTE SECONDO ME SEI EGUAGLIABILE...MA TU ERI GRANDISSIMO FIN DA QUANDO SEI NATO...TU SEI UN MIRACOLATO, SEI UN "DIVINO" CHE NASCE 1 SOLA VOLTA IN UN SECOLO...QUANDO SI ASCOLTA UN "DIVINO" SI ASCOLTA QUALCOSA DI TOTALIZZANTE QUALCOSA DI COSI GRANDE CHE NON SI SCINDE PIU NE LA MUSICA NE IL CANTO...MA TUTTO DIVENTA "MAGIA"...SI VALERIO LA MAGIA DI UNA VOCE CHE HAI SOLO TU...IO LO SOSTENGO DA 3 ANNI E SONO SEMPRE PIU CONVINTO DI QUELLO CHE DICO...SEI VENUTO SU QUESTA TERRA PER FAR CAPIRE AL MONDO INTERO CHI E' IL "CANTANTE ASSOLUTO", COME SI DEVE O SI DOVREBBE SEMPRE CANTARE...SEI VENUTO FRA DI NOI PER DONARCI LA TUA ESTREMA ARTE..SEI VENUTO FRA DI NOI PER FARCI VIVERE EMOZIONI CHE NON HANNO PREZZO...LA TUA VOCE CONQUISTERA IL MONDO VALERIO...NON PUO ESSERE CHE COSI...LASCIATI GUIDARE DALLE PERSONE GIUSTE...SCEGLITI LE PERSONE GIUSTE CHE TI POSSANO CONSIGLIARE AL MEGLIO, ADDETTI AI LAVORI CAPACI CHE MASTICANO LA MUSICA COME IL PRANZO GIORNALIERO..ALLORA LE PORTE SI SPALANCHERANNO, INONDERAI IL MONDO COL SUONO DI UNA VOCE CHE IMMENSA, DI UNA BELLEZZA CHE NON HA EGUALI...UNA VOCE ED UN TALENTO COSI STRAORDINARI CHE NON POSSONO AVERE CONFRONTI CON NESSUNO NE IERI NE OGGI E NE DOMANI...SEI LA VOCE DEL SECOLO, DI SEMPRE!
     
    Top
    .
  6. *°*LoRy*°* VAS
     
    .

    User deleted


    Ciao roberto .... qual'è la canzone che secondo te valerio canta meglio la cover someone like you o Hallelujah ? (sono entrambe stupende..... ma ,mi piacerebbe sapere un tuo parere :D
    ?
     
    Top
    .
  7. mary_aurora_71 VAS
     
    .

    User deleted


    Ciao Roberto ,
    Facciamo un'ipotesi : se ti chiedessero di seguire valerio come artista quale sarebbe la tua strategia?
     
    Top
    .
  8. roberto graziani
     
    .

    User deleted


    buona giornata a tutti! per quanto riguarda le cover sono entrambe a livelli stratosferici, da valerio per intenderci...non voglio ripetere qua di nuovo le caratteristiche tecniche del ragazzo perchè oramai leggendo cio che scrivo le sapete a memoria credo..se devo scegliere fra le due sono in forte difficolta perchè il livello è altissimo in entrambe..forse se devo far una scelta sceglierei Halleluja...perchè sostengo da sempre che valerio ha una voce scura giustissima per il black e il soul..ha la estensone del baritono in lirica, con dei suoni gravi veramente sonori e corposi che hanno le voci gravi come bassi e baritoni...quindi sarebbe strepitoso negli spirituals dove questa vocalita si potrebbe esprimere al massimo...si perchè questa musica a livello tecnico molto difficile si basa essenzialmente sulle acrobazie vocali il lirica si chiamerebbero "agilita" nelle quali valerio è un fuoriclasse e quando affronta un repertorio che gli permette di farle si capisce la vocalita che possiede nella sua interezza..valerio puo vocalizzare in agilita piu di 2 ottave, partendo dalle note piu gravi mai soffiate ma sempre sonore fino ad arrivare sulle scale ascendenti alle vette piu acute sempre col suono "coperto" in maschera...cioè capite bene che se a 21 anni valerio è a questo livello vi immaginate fra qualche anno quando la sua vocalita sara completamente esplosa? è pazzesco solo pensarlo..vedete io lo dico da 3 anni che valerio è un fenomeno vocale strepitoso e per questo mi son preso ogni forma di insulto proprio da chi si professa suo fans..in pagina ufficiale mi hanno trattato alcune come un malato di mente che dice cose troppo al di sopra delle righe..le stesse che adesso fanno commenti molto piu altisonanti dei miei..almeno i miei erano motivati a livello tecnico...i loro non lo sono affatto...io dissi in tempi non sospetti che valerio era una voce in continua evoluzione..ed i progressi sono sotto gli occhi di tutti...valerio è un vocalista strepitoso, ha dalla sua una natura straordinaria ma non si è fermato da ragazzo super intelligente quale è a quella perchè sarebbe durato 3 anni e poi vocalmente finito..ci ha costruito sopra una tecnica sopraffina che fa si che possa avere quella evoluzione vocale che è fisiologica e che non si puo avere ancora a 21 anni...quindi le due cover sono entrambe ad un livello superlativo ma HALLELUJA secondo me è il suo terreno elettivo..è la sua vocalita! è dove lui puo far capire a tutti come di deve e si dovrebbe cantare!
    Per l'altra domanda mi trova un po in imbarazzo...pero posso dirti qual'è la mia idea..innanzitutto curare molto di piu l'immagine di valerio a livello mediatico, sia in tv che sui giornali..è impensabile che valerio l'anno scorso faccia concerti a Roma e Napoli in posti presigiosi e non si legga nessun articolo sui giornali ma peggio ancora che non ci sia in tutta la citta nemmeno un manifesto..questo è un lato da correggere assolutamente..e poi a livello di concerti valerio lo farei cantare sempre nei teatri e non in spazi all'aperto..perchè una voce cosi la si gusta di piu e si capisce la grandezza se la si puo ascoltare bene e non se si sente a mala pena un suono metallico che non la valorizza..ricordo l'anno scorso a roma e napoli dove son stato presente furono dei concerti ad un livello veramente strepitoso, e ce li siamo gustati al massimo! scusate della lungaggine un abbraccio a tutti roberto
     
    Top
    .
  9. cavenago4
     
    .

    User deleted


    CIAO ROBERTO E BUON ANNO!!! FINALMENTE TI HO RITROVATO!!!GRAZIE, COME SEMRPE CONDIVIDO CIO' CHE SCRIVI!!
    UN ABBRACCIO, BUON LAVORO, SEMPRE!!! A PRESTO, Monica.
     
    Top
    .
  10. roberto graziani
     
    .

    User deleted


    VI CHIEDO: SECONDO VOI UNA "GRANDE VOCE" LA SI CONSIDERA PER LA SUA ESTENSIONE VOCALE? O PER LA SUA POTENZA DI SUONO...E LE DUE COSE POSSONO COLLIMARE? A VOI LA PAROLA VEDIAMO CHE SUCCEDE! CORAGGIO NON SIATE TIMOROSE DI DIR CASTRONERIE OK? OGNI COMMENTO E' GRADITISSIMO!
     
    Top
    .
  11. *°*LoRy*°* VAS
     
    .

    User deleted


    Secondo me per la sua estensione vocale...?:huh:
     
    Top
    .
  12. roberto graziani
     
    .

    User deleted


    UNA GRANDE VOCE A LIVELLO DI VOLUME NON E' SINONIMO DI ALTRETTANTA GRANDE ESTENSIONE...IN GENERE CAPITA CHE LE GRANDI VOCI IMPOSTANO LA VOCALITA NEL "MEDIUM" O "CENTRO DELLA VOCE" PERCHE' E' IN QUESTA ZONA CHE LA VOCE E' GRANDE COME VOLUME..COSI FACENDO RISCHIANO SE NON HANNO UN "PASSAGGIO" A REGOLA D'ARTE DI COMPROMETTERE LA ZONA ACUTA CAMBIANDONE LA TIMBRICA ED EMETTENDO SUONI "SCOPERTI"...UNA V...OCE PARTICOLARMENTE ESTESA NON E' SINONIMO DI ALTRETTANTO "GRANDE VOCE"...IN GENERE CAPITA CHE L'ESTENSIONE PARTICOLARE DI QUESTO TIPO DI VOCI SIA DIPESA PIU DALLO STUDIO SULLA TECNICA CHE DALLA PROPRIA NATURA NON PROPRIO COSI STRAORDINARIA...PERO' L'UNA NON PREGIUDICA L'ALTRA..I FUORICLASSE IN GENERE ABBINANO ENTRAMBE...MARIA CALLAS AVEVA UNA VOCALITA IMMENSA A LIVELLO DI SUONO E CIRCA 3 OTTAVE DI ESTENSIONE..E' VERO CHE E' STATA LA PIU GRANDE CANTANTE DI TUTTI I TEMPI MA NON E' UNA ECCEZIONE...VALERIO SCANU SE NON LASCIA LO STUDIO DELLA TECNICA E SI FA PRENDERE DA FACILI ENTUSIASMI PUO ESSERE LA VOCE DEL SECOLO...PERCHE' HA UNA GRANDE VOCE IN NATURA E PURE UNA ESTENSIONE NOTEVOLE...QUINDI IO GLI CONSIGLIO DI NON ABBANDONARE MAI LO STUDIO DELLA TECNICA VOCALE...PERCHE' LA SUA VOCE ANCORA NON E' DEFINITIVAMENTE ESPLOSA DEL TUTTO...E QUINDI PUO ABBINARE LE DUE COSE E DIVENTARE LA PIU GRANDE VOCE DI QUESTO SECOLO!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Miss DIAMANTE 2010

    Group
    ~Admin
    Posts
    1,700
    Location
    Slovenia

    Status
    Offline
    FONTE :(FB) Roberto Graziani

    E' DURA DA MANDAR GIU CHE DA UN TALENT SIA USCITO IL VERO TALENTO VOCALE!

    Si credo che sia proprio dura da mandar giu che da "Amici" possa essere uscita una voce "d'altri tempi" che non ha nulla a che vedere con tutte le altre pur brave voci uscite da quel talent...e quando dico "nulla" lo dico perchè ne sono fermamente convinto...al di la del repertorio che puo piacere o meno, io parlo essenzialmente di vocalita allo stato puro del termine..e nessuno è al livello di VALERIO SCANU..nessuno per quanto riguarda l'emissione della voce sempre di una morbidezza di suono in virtu di un canto tutto appoggiato sul fiato...nessuno per la timbrica vocale che rimane scura ad ogni altezza senza mai sbiancarsi alle estreme altezze come spesso e volentieri capita negli altri...le donne urlano gli acuti se non hanno una tecnica ferrea, ma non solo le donne che sono piu evidenti per la timbica vocale, ma pure gli uomini tendono a tirare indietro gli acuti o ancora peggio a scoprirli di modo che sentiamo una voce stimbrata della sua natura e urlata...nessuno per la facilita di attaccare i suoni in pianissimo e rinforzarli fino al mezzo forte, forte e fortissimo con una purezza di suono degna della grande Caballè che era la regina delle "messe di voce"...nessuno per la corposita dei suoni nella zona grave dove spesso negli altri la voce tende ad assottigliarsi nel suono fino a soffiare le note e al nostro orecchio non arrivano suoni ma ben altro...nessuno per quanto riguarda il "legato" che fa si che la frase musicale sia portata al suo naturale compimento senza essere frammentata da respiri poco ortodossi e non richiesti...nessuno per la "filatura" dei suoni, dove tutto il corpo deve avere una totale rilassatezza altrimenti ci è proibitivo emettere certi suoni..il suono filato è un suono con sonorita in pianissimo e tenuto sempre con la stessa intensita senza crescere...nessuno per la potenza di suono nella zona acuta, proiettando la voce in scala ascendente tutta sul fiato fino ad arrivare all'acuto con intensita uguale o addirittura maggiore di cio che avviene nel "medium" della voce...potrei andare avanti per un ora ma qua mi fermo perchè tutte queste qualita le ha guarda caso un ragazzo uscito da un talent...quindi cari saccenti che scrivete dei quali faccio volentieri a meno mettetevi l'animo in pace sulla grandezza di Valerio Scanu...o pensate con le vostre stronzate gratuite di sminuirne la grandezza? la vostra è utopia, ed il vostro tentativo destinato ad una morte precoce..il grande talento in musica viene sempre fuori..e VALERIO SCANU e' il piu grande talento vocale degli ultimi anni per non dire altro! ROBERTO GRAZIANI
     
    Top
    .
  14. roberto graziani
     
    .

    User deleted


    CIAO MITICA WHITNEY!

    Ciao Mito vivente!...hai lasciato questo mondo che ti ha dato tanta gioia ma pure tanta sofferenza...ricordo quando uscisti al grande pubblico, eri una ragazza bellissima con una voce sicuramente dalle potenzialita illimitate, di una bellezza timbrica senza pari, di una estensione stratosferica, avevi tutto, madre natura ti aveva donato tutto il bello di questo mondo...hai passato anni splendidi fino a che purtroppo non sei caduta come a tanti artisti capita nel vicolo cieco della droga..dal quale non ne nei piu uscita purtroppo....oggi sicuramente per me è una giornata molto triste..ti ho amato come non ho amato nessun altra cantante nel pop...e ricordo benissimo quando ebbi l'occasione di vederti al Palaeur a Roma nel lontano 1988...sicuramente è stata una delle piu grandi emozioni della mia vita...facesti un concerto di fronte a piui di 20.000 persone, fu una cosa che rimarra sempre scolpita nella mia memoria...indimenticabile, ti ricordo come se ti vedessi adesso nonostante siano passati tanti anni..la tua vocalita era pazzesca, ma come tutti i grandissimi cantanti si esprimeva al meglio dal vivo..non aveva limiti, ricordo fin dove proiettavi la voce con una potenza e colore stratosferico fino alle estremita naturali della voce..tu le superavi, era veramente pazzesco pensare una volta usciti dal concerto rendersi conto appieno di quello che avevamo sentito...solo Maria Callas nella lirica arrivava alla tua grandezza...ho conservato ancora il biglietto di quel concerto a casa sopra una tua gigantografia...ricordo dopo il concerto, ti mettesti a sedere sul pianoforte e ci regalasti piu di mezz'ora di bis con la musica che a me piace in particolar modo...e cioè gli spirituals...li la tua voce illimitata usciva al meglio, perchè nel canto di agilita eri qualcosa di inimmaginabile...io ti ho sentito con le mie orecchie...mi hai dato emozioni mai avute da nessuno nel campo del pop...adesso sei in paradiso, sicuramente hai terminato la tua estrema sofferenza in questo mondo...la tua voce rimarra in eterno, come è rimasta in eterno quella della "DIVINA MARIA"...tutti i giovani cantanti se sono intelligenti ascoltano il tuo modo di cantare e da quel modo perfetto prendono l'ispirazione giusta...ti abbraccio fortemente MITO DELLA MUSICA! RESTERAI IMMORTALE! TI VOGLIO BENE ROBY

    .
     
    Top
    .
  15. strify483*VAS*
     
    .

    User deleted


    Bellissime parole davvero molto belle!!!!!Rimarra' x sempre nei nostri cuori xke la sua voce è La musica!!! <3<3<3<3
     
    Top
    .
284 replies since 30/8/2010, 17:40   6261 views
  Share  
.