I COMMENTI DI ROBERTO GRAZIANI!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 73moko VAS
     
    .

    User deleted


    ....ROBYYYYYYYYYYYYYY ASPETTIAMO IL TUO RESOCONTOOOOOOOOOOOOOOO....NON DIMENTICARCI......DIVERTITI ANCHE PER NOI....
     
    Top
    .
  2. roberto graziani
     
    .

    User deleted


    buona giornata a tutte!
    torno adesso da Napoli dopo 3 giorni veramente emozionanti assieme a Valerio in una forma vocale inaudita...ha fatto 2 concerti in 2 sere consecutive di una perfezione assoluta! tutto era perfetto a livello vocale, ma le perle autentiche sono state le due canzoni napoletane..parlero di quelle, delle altre ho scritto da roma e grosso modo il livello era lo stesso...
    DICITENCELLO VUJE...io la cantavo nei bis dei miei concerti...con la voce da baritono..e lui ovviamente cosa fa? imposta tutta la canzone con le sonorita del baritono, con l'impostazione del baritono...una cosa da infarto credetemi, io non pensavo che arrivasse adesso pure a questo..ho sempre detto che potrebbe cantare la lirica senza nessun problema se ne studiasse la tecnica, ma in pochi mesi credetemi, è gia pronto! una cosa sbalorditiva il fiume di suono che usciva da quella voce...il suono dei cantanti lirici ovviamente, tutto rotondo a dismisura, che rimane timbrato ad ogni altezza e piu su che si va e piu che il suono si intensifica, come giustamente deve essere per chi possiede una tecnica "superiore"...e valerio in questo è il primo della classe! poi TU SI NA COSA GRANDE, l'affronta ovviamente con quella vocalita li, con una rotondita di emissione come un fiume in piena che ti affoga...sta voce immensa che non ha limti di estensione, dove utilizzando tutte le scale porta la voce fino al massimo del suono e fino all'everest della vocalita con una potenza sbalorditiva, con delle variazioni che sono qualcosa di magnifico dalla perfezione con la quale sono eseguite...un'ultima citazione di una canzone che a me piace troppo e cioè POLVERE DI STELLE...con un passaggio dei suoni girati in testa e ribattuti da urlo, tenuti quando mai senza problemi ne di durata e ne di potenza...il grattato che è qualcosa di mai sentito, diventa morbido nel suono pure quello...e allora sono qua a ribadire quello che ogni volta dicoe che cioè il FENOMENO SCANU è in continua evoluzione da ogni punto di vista...dissi a suo tempo che eravamo agli inizi di una vocalita che sarebbe diventata pazzesca..questi due concerti me ne danno la riprova...ma non si ferma qua valerio...arrivera ad aumentare ancora la vocalita sia in estensione che in potenza...fino a diventare la piu grande voce di ogni tempo, quel miracolo che nasce una sola volta ogni secolo! un abbraccio roby
     
    Top
    .
  3. 73moko VAS
     
    .

    User deleted


    ....CIAO ROBY....CHE MERAVIGLIA A LEGGERTI...CHE GIOIA IMMENSA......RIESCI A COMUOVERCI OGNI VOLTA....SAI ANCHE SE NON ERO GLI MA VEDENDO CERTI VIDEO.....HO COMINCIATO A PIANGERE....HO VISTO E RIVISTO I VIDEO CON LE CANZONI NAPOLITANE....IL FINALE DELLA PRIMA CANZONE....non so come si scrive.....HA FATTO UN ACUTO....MA LO HA CANTATO CON TANTO PATOS....ERA COSI PROFONDO IN QUEL ACUTO.....BIRVIDO MAMMA MIA.....E POI ANCHE TU SI N'A COSA GRANDE......DAVERO D'A AVER PAURA DI RESPIRARE......UNA MERAVIGLA....ASCOLTAVO E MI SCENDEVANO LE LACRIME.....NON ESISTONO PIU PAROLE PER DESCRIVERE QUESTO RAGAZZO.....UN ARTISTA....MA NON....UN CANTANTE ...MA NON.......E....UN ANGELO PER ME....DAVERO....E UNICO...COME VOCE COME POTANZA..COME CALORE...COME SENSIBILITA.....DAVERO SENZA PAROLE......
    ...E COSI MATURO QUANDO CANTA....E POI QUANDO FINISCE RITORNA DINUOVO QUEL CUCIOLO...CHE SI VERGOGNA DI TANTO AFFETTO......QUEL SORRISO....QUELLA BELLISISMA PAROLE CHE DICE OGNI VOLTA CHE FINISCE DI CANTARE....QUEL ...GRAZIE....DAVERO COMUNCIA COSI TANTE COSE SOLO CON QUESTA PAROLA..............UNICO.......GRAZIE ROBY.....ho letto in qualche parte che vai in svizzera....spero di riuscirci anche io.......ma aspetto delle risposte..... un bacio...
     
    Top
    .
  4. roberto graziani
     
    .

    User deleted


    ciao grazie a te! no mi hanno invitato in svizzera ma non ci andro purtroppo! se tu ci andrai urla anche per me : VALERIO SEI DIVINO! un forte abbraccio roby
     
    Top
    .
  5. *°*LoRy*°* VAS
     
    .

    User deleted


    Salve roberto cosa ne pensi dell'ospitata in svizzera ??
     
    Top
    .
  6. roberto graziani
     
    .

    User deleted


    buon giorno! beh che dire: dalle persone che conosco e che erano li perchè svizzere mi hanno detto che c'erano un sacco di persone..ora non so se fossero tutte per lui, pero alla fine credo che sia stata una bella esperienza per valerio con un bel "bagno di folla"...ho sempre consigliato a valerio di guardare di piu al mercato estero...purtroppo in italia non viene premiato il vero talento...perchè valerio meriterebbe molto di piu rispetto a cio che ha adesso..una gestione ben diversa sia della sua immagine che della sua carriera artistica...poi ci sono pure i fans che ci mettono ovviamente la loro..tutto questo credo che possa nuocere enormemente alla figura di valerio ed a far si che possa diventare ancor piu antipatico di quello che appare agli occhi di chi conta...sta a valerio adesso fare un po di "pulizia" perchè altrimenti non si va da nessuna parte..non si puo lasciare un talento del genere in mano a personaggi che non investono una lira su di lui...questo è insopportabile per me! quindi a sto punto sta a valerio a capire quali sono le scelte giuste da fare...sia a livello manageriale che a livello di amicizie personali...forse si fida troppo in buona fede di persone che alla fine non accrescono nulla per lui dal punto di vista artistico...spero che valerio prenda le decisioni giuste fino a che sara ancora a tempo...questa gestione della sua immagine è veramente da serie B..e mi dispiace troppo perchè è il talento dei talenti! sono fiducioso in valerio e spero per lui che possa prendere le decisioni giuste e non lasciare tutto cosi...questo è l'auspicio che faccio! un abbraccio buona giornata! roby
     
    Top
    .
  7. 73moko VAS
     
    .

    User deleted



    ....caro amico roby...e un piacere leggerti....quanta raggione hai......anche a me mi si stringe il cuore quando vedo cosi tanta malizia in confronto di questo ragazzo.....lui e un diamante ...un diamante raro....e non sanno aprezare...non sanno valutare.....non capisco e non capiro mai per che tutto succede solo a lui...cominciado dai critici,dai giornali,dalle radio....sentire in radio cosi tate schifeze di canzoni e non do nei nomi per che avrei da scrivere un papiro......non capisco come mai avere in italia una voce come quelo di vale.....e non saper valutarlo....e una cosa immbarazzante.......io credo che anche in svizzera quella fola di gente...se non li piaceva come cantava valerio andava a casa....ma ci sono rmasti per ascoltarlo...allora significa che ha trasmesso qualcosa......io mi immagino se valerio va al estero ..in america...anche in canada.....se lui riuscira a emozionare il publico....e quando gli americani sentiranno la voce di vale....e quando sapranno che qui in italia non e valorizato....credo che rideranno anche con il c...o(scusami il termine)....e diranno ..ma gli italiani sono malati di mente....avere un gioielo del genere e non aprezarlo....e poi e anche giovane...e che ha una vita intara davanti.....boh....

    ....come dici tu e anche circondanto di persone senza esperienza...o pure che vogliono solo soldi.....e vivere bene in torno a lui.....
    ...vedo mengoni...e diventato il rapresentante italiano di hugo boss...ma mi dico con tutto il rispetto per mengoni....ma valerio e di una bellezza naturale incredibile....ma quante cose non potevano fare con lui....publicita su publicita...e cosi si faceva anche conoscere.....e la cd guadagnava....e con i soldi li potevano fre anche una publicita decente per i suoi concerti.....e qunte quante cose.......
    non si puo vedre come lo stanno maltratando...come lo vogliono anulare...proprio perche ci vogliono dimostrare a noi fan che lui e stato solo un meteore...visto che si usa questo termine......io non ho parole....un bacio da moko...
     
    Top
    .
  8. Scanu Love
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (73moko VAS @ 26/5/2011, 08:29) 

    non si puo vedre come lo stanno maltratando...come lo vogliono anulare...proprio perche ci vogliono dimostrare a noi fan che lui e stato solo un meteore...visto che si usa questo termine......io non ho parole....un bacio da moko...

    Concordo tutto ciò è inammissibile..non si può vedere.Io sono sicura che chi la dura la vince..e prima o poi chi oggi lo rinnega come artista..domani lo rimpiangerà,e chi collabgora con lui oggi un domani ringrazierà il cielo di essere vicino ad un talento simile.......Prima o poi Valerio avrà òe sue rivincite,vedrete.
     
    Top
    .
  9. roberto graziani
     
    .

    User deleted


    voglio ringraziare tutte per l'intervista di ieri...chi l'ha ascoltata dal vivoe chi l'ascoltera in differita..un abbraccio a tutte roby
     
    Top
    .
  10. 73moko VAS
     
    .

    User deleted


    ...grazie a te roby....di aver accettato dinuovo ...e di averci incantato con le tue spiegazioni......come ti ho detto e un piacere ascoltarti......
     
    Top
    .
  11. maria62
     
    .

    User deleted


    Signor Graziano... non le sempre di essere un pò troppo silenzioso?? ;) adesso avremo del materiale da commentare!!!... che ne dice ...ci illumina un pochino sulle performance Canadesi???... aspettiamo tutte lei... su su... che abbiamo bisogno di sapere tecnicamente a che punto sta la nostra STAR... ...
    Roby io scherzo però sappi che ci manchi!!!...
     
    Top
    .
  12. 73moko VAS
     
    .

    User deleted


    ...e vero Roby...ci manchi....non ci hai scrito un bel niente....su tutto cio che e successo in Canada.... noi ti aspettiamo ..sapi che siamo qui.... :)
     
    Top
    .
  13. roberto graziani
     
    .

    User deleted


    ciao a tutte!
    beh che dire delle ultime uscite di valerio...sono molto felice per lui per il successo canadese...ho sempre consigliato a valerio di farsi sentire all'estero, perchè cosi facendo puo acquistare un nuovo pubblico che sicuramente ha meno preconcetti mentali rispetto al pubblico italiano...quando si canta all'estero ve lo dico per esperienza diretta ci sentiamo molto piu tranquilli, perchè il pubblico non ha le turbe mentali di noi italiani...non giudica secondo preconcetti, ma giudica l'esecuzione che in quel momento si da...e quindi credo che per valerio sia stata la stessa cosa..quindi gli consiglio di continuare il rapporto con l'estero, perchè è importantissimo...la voce di valerio è unica al mondo...e non ha nessun problema a confrontarsi con quella di altre star internazionali magari piu decantate...valerio è un fuoriclasse della vocalita, valerio è la vocalita fatta persona, è l'esatto esempio di come si dovrebbe cantare sempre e non lo si fa mai, perchè manca il talento! cantare bene non significa aprire la bocca ed emettere suoni piu o meno belli..cantare bene vuol dire studiare la tecnica vocale e cantare utilizzando questa per poter esprimere al meglio cio che si sta cantando...la voce deve variare nei colori, nell'intensita, ma rimanere sempre timbrata..per poter far questo occorre avere una tecnica che me lo permette...ma non dobbiamo mai adagiarsi sugli allori...la tecnica vocale va studiata sempre e mai abbandonata pensando che adesso siamo famosi e ce ne possiamo altamente fregare..perchè dopo si perdono gli appoggi e si inizia a forzare i suoni...mai dimenticare ogni giorno di fare minimo un ora di studio sulla tecnica..mai cantare a voce fredda senza aver fatto i vocalizzi...queste cose purtroppo non sempre vengono messe in pratica...consiglio a valerio se vuol andare avanti come sta facendo nella carriera di fare tesoro di queste cose che vado dicendo...solo ed esclusivamente per il suo bene..ma da ragazzo intelligente quale è credo che abbia gia capito tutto! un forte abbraccio roby
     
    Top
    .
  14. ^Rugiada^ VAS
     
    .

    User deleted


    Grazie Roberto è sempre un piacere leggere cio' che scrivi!
     
    Top
    .
  15. maria62
     
    .

    User deleted


    la voce deve variare nei colori, nell'intensita, ma rimanere sempre timbrata..per poter far questo occorre avere una tecnica che me lo permette...ma non dobbiamo mai adagiarsi sugli allori...la tecnica vocale va studiata sempre e mai abbandonata pensando che adesso siamo famosi e ce ne possiamo altamente fregare..perchè dopo si perdono gli appoggi e si inizia a forzare i suoni...mai dimenticare ogni giorno di fare minimo un ora di studio sulla tecnica..mai cantare a voce fredda senza aver fatto i vocalizzi...queste cose purtroppo non sempre vengono messe in pratica...consiglio a valerio se vuol andare avanti come sta facendo nella carriera di fare tesoro di queste cose che vado dicendo...solo ed esclusivamente per il suo bene..ma da ragazzo intelligente quale è credo che abbia gia capito tutto!....

    d'accordo con te su tutto... grazieeee Roberto ci mancavano i tuoi commenti... e sicuramente Valerio prenderà nota dei tuoi consigli... un abbraccio...
     
    Top
    .
284 replies since 30/8/2010, 17:40   6261 views
  Share  
.