I COMMENTI DI ROBERTO GRAZIANI!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. roberto graziani
     
    .

    User deleted


    buona giornata a tutte!
    non sono stato ieri a milano, ma ho sentito in diretta tramite cell di amiche alcuni pezzi tra i quali il duetto assieme a Jurman...che dire ancora! ieri sera l'emozione era pazzesca, valerio piccolo si è commosso, del resto cantare in un posto cosi prestigioso assieme a chi gli ha dato la fiducia fin da subito era sicuramente per lui fonte di grande commozione...le canzoni che ho sentito io erano da urlo, Non c'è piu eseguita con variazioni favolose, Changes con una vocalita illimitata nella potenza e nel suono, la canzone in duetto con Jurman di W. Houston cantata dai due fuoriclasse con una commozione pazzesca, strepitosi veramente! quella canzone non la canta bene nessuno, ma i fuoriclasse ne fanno la differenza...e li ce n'erano 2, e ad un livello altissimo! una emozione impagabile per chi era li, ma anche per chi ha l'occasione adesso di poter vedere i filmati! valerio sei immenso, sei l'emozione allo stato puro! ti adoro come nessun altro a questo mondo! sei divino!
     
    Top
    .
  2. mauxvale VAS
     
    .

    User deleted


    ciao roby...ieri sera ero a milano vale strepitoso su chances da urlo!!!

     
    Top
    .
  3. roberto graziani
     
    .

    User deleted


    ALLORA FRA 2 GIORNI CI VEDEMO A ROMA!!!!!!!!! PER CHI CI SARA! SARO LIETO DI FARE LA VOSTRA CONOSCENZA PERSONALMENTE E NON SOLO VIA INTERNET! UN FORTE ABBRACCIO A TUTTE! A SABATO!
     
    Top
    .
  4. baguette4ever VAS
     
    .

    User deleted


    grazie mille roby, sicuramente ci saranno molte di noi...e diciamo con la grinta che hanno non passeranno inosservate..ahaha nuova era per la vecchia armata! vale sarà fiero di noi...un bacio a presto
     
    Top
    .
  5. roberto graziani
     
    .

    User deleted


    buona giornata a tutte!
    torno da roma dopo un concerto che dire esaltante è dire poco! qua si tratta di commentare quello che io posso definire "lo strapotere di una voce unica al mondo!"...una vocalita immensa che non ha nessuno al mondo! la sala era piena ed il clima era di grandissima festa...Valerio arriva sul palco, un palco bellissimo con dei fumi particolari, lui arriva nella penombra, era di una bellezza solare, la felicita di trovarsi li fatta persona...attacca con Aria Colorata e la voce gia dalle prime battute iniziali è tutta fuori, tutta presente e sonora, prosegue con l'Amore Cambia e la voce diventa ancor piu sonora, attacca i suoni con una potenza mai ascoltata prima...il nuovo cd lo esegue quasi tutto, e tutto il concerto è reso con una tenuta di voce strabiliante...la cosa impressionante è la crescita vocale rispetto all'anno scorso sia in potenza che in "lunghezza vocale"...ha acquistato ancora suoni nella zona acuta, quindi adesso la voce si spinge ancora di piu verso l'Everest della vocalita...non sacrificando mai la zona bassa che in Valerio è qualcosa di unico al mondo, quel tipo di sonorita che hanno in genere il baritoni in lirica...dirò quali secondo me, in un concerto strepitoso da ogni punto di vista sono state le "eccellenze" e sono veramente tante! tutto sia chiaro è a livello di eccellenza, ma secondo me le canzoni che vado ad analizzare adesso sono ancor di piu dell'eccellenza! sono paradiso puro!
    Non c'è piu...cantata con una drammaticita soprattutto nel finale, dove la voce diventava via via che saliva al passaggio sempre piu sonora, CHANCES, dove il suono, sempre perfettamente appoggiato è rotondo, morbidissimo, leggero, vibratissimo, cosi da non dare mai la sensazione dell'inconsistenza, al contrario l'intera gamma vocale risuona salda ed omogenea senza debolezze o squilibri tra la zona bassa, la zona di centro e la zona acuta fino ad arrivare al sovracuto che diventa nitido e penetrante...nel finale della canzone soprattutto , dove la voce viene proiettata verso l'alto con un suono cosi grande, cosi puro, cosi bello da far venire i brividi...tutto acquista l'arcata del violoncello, tutto è perfetto e lagato alla perfezione..tutta la voce rimane timbratissima ad ogni altezza di suono, qualcosa di magistrale! poi MIO...dove la quintina ascendente viene tenuta col passaggio in mezza voce e falsetto a dismuisura, l'ultimo grado della scala non finisce mai, il suono è proiettato verso l'alto con una luminosita che non ha eguali e non puo avere eguali nel panorama vocale odierno..LIBERO, dove la voce acquista tinte particolarissime, proprio nel centro della voce, con un colore scuro, bronzeo...LISTEN, dove la voce sale e scende senza pieta e senza limiti, sfruttandone le scale cromatiche tutta in maschera, mai un suono stiracchiato o urlato, tutto perfettamente "coperto" , come il suono dei cantanti lirici...tutto di spessore enorme, una voce che ti avvolge completamente, fino ad annientarti totalmente..per la prima volta ho ascoltato FANTASY, quella pure cantata da Dio con una vocalita timbratissima nella zona grave dove lui si eleva a cantante di prima grandezza...un accenno all'ASSOLUTO, per arrivare all'autentica perla della serata...POLVERE DI STELLE, cantata con uno strapotere vocale mai sentito prima arrivando al passaggio dei suoni in testa con una potenza stupefaciente, dove l'ultimo AIUTAMI, emesso con un suono "grattato" è sul fiato pure quello e mai emesso con la gola in modo gutturale come fanno i suoi "illustri colleghi", qua è sostenuto pure questo suono "sul fiato"...la rotondita del suono diventa qualcosa di sconvolgente...arriva a SENTIMENTO...da quando ascolto Valerio questa credo che sia la piu bella esecuzione di questa canzone che ha fatto da sempre...con delle emissioni in "messa di voce" in forcella ascendente degne di MONSERRAT CABALLE dato quanto era di purezza paradisiaca....I MIEI PENSIERI...questa frase attaccata in pianissimo rinforzata in maniera perfetta di modo che possa attaccare su quel fiato tutta la zona centrale che diventa di un colore meraviglioso che poi è il colore della voce di Valerio, un colore bronzeo scuro...le voci cosi grandi se non cantano "sul fiato"e sostengono tutto il discorso con una respirazione perfetta quando arrivano a salire alla zona acuta si possono sbiancare...a Valerio capita il contrario e cioè via via che sale con le scale ascendenti la voce acquista sempre piu potenza fino ad arrivare agli estremi acuti dove il suono diventa una "bomba sonora" ...il filato finale sulla parola "Uomini" attaccato in pianissimo e tenuto all'infinito, quella cosa che te lo fa sentire anche dopo averlo terminato, talmente è paradisiaco...poi c'è stato pure un ritorno al passato con CREDI IN ME cantata tutta variata alla zona acuta da farti saltare sulla sedia! INDISSOLUBILE, PER TUTTE LE VOLTE CHE, RICORDATI DI NOI, DOMANI, ESISTI TU...tutto eseguito da manuale...IL MIRACOLO DI UNA VOCE, QUEL MIRACOLO CHE VADO DICENDO DA ANNI SI RAFFORZA, E' QUALCOSA DI VERAMENTE DIVINO! PERCHE' VALERIO E' DIVINO!
    un abbraccio
    ROBERTO GRAZIANI





























     
    Top
    .
  6. mollychina
     
    .

    User deleted


    il miracolo è anche averti con noi Roberto...

    per Valerio credo non ci siano più aggettivi...

    noi crederemo in lui SEMPRE...

    è un talento da preservare
    .....
     
    Top
    .
  7. liana*21
     
    .

    User deleted


    Ciao Roberto, grazie , grazie di cuore io sono stata al blue note, il 1 marzo allo spettacolo delle ore 21.00 e delle 23.00 che dire SUBLIME. VOCE DAVVERO DIVINA, VALERIO E' UN GRANDE, non ci sono parole per descrivere la sua voce , la sua bellezza, un ragazzo meraviglioso.
    Sarebbe bello leggere la tua recensione su qualche giornale del settore, pensaci.
     
    Top
    .
  8. maria62
     
    .

    User deleted


    wow... mi viene da piangere... grazie Roberto... Valerio sta crescendo è questo quello che conta... prima o poi esploderààà e allora non ci saranno santi in paradiso per nessuno... mi associo a Liana 21... pensaci... ;)
     
    Top
    .
  9. ELENA UKRA VAS
     
    .

    User deleted


    GRAZIE MILLE ROBERTO!!!!! UN PIACERE IMMENSO A LEGGERTI!!!! IO RIMANGO SENZA FIATTO!!!
     
    Top
    .
  10. 73moko VAS
     
    .

    User deleted


    ....CIAO ROBY....COSA SI PUO DIRE QUANDO SI LEGGONO PAROLE COSI BELLE PER UN GRANDISSIMO TALENTO CHE E VALERIO.....LE TUE PAROLE MI RIEMPIONO SEMPRE DI EMOZIONE PERCHE RIESCI SEMPRE A SCRIVERE QUELLO CHE SENTIAMO ANCHE NOI......GRAZIE GRAZIE GRAZIE.....ALLORA ASPETTIAMO ANCHE I TUOI RESOCONTI DI NAPOLI....E SONO SICURISSIMA CHE SARà PIU PIU FORTE....
     
    Top
    .
  11. roberto graziani
     
    .

    User deleted


    VOGLIO FARE ANCHE QUA I MIE PIU CARI AUGURI A VALERIO PER IL SUO 21 COMPLEANNO! AUGURISSIMI TESORO!
     
    Top
    .
  12. *°*LoRy*°* VAS
     
    .

    User deleted


    Grazie roberto !!
    COSA NE PENSI DEL NUOVO SINGOLO DI VALERIO ?
     
    Top
    .
  13. roberto graziani
     
    .

    User deleted


    buona pasqua a tutte!
    auguri veramente di cuore! ho ascoltato il nuovo singolo di valerio dal vivo a firenze l'altro giorno..dissi subito appena usci, come dissi a lui, che lo trovavo superiore rispetto alla versione inglese..perchè la lingua italiana da altre possibilita alla voce di esprimersi...poi a una vocalita stratosferica come quella di valerio dove fa della rotondita del suono una sua peculiarita e dove si eleva sopra tutti gli altri a CANTANTE ASSOLUTO, da il massimo delle possibilita...l'altra sera ha sfoderato una voce di una potenza inimmaginabile, ha fatto tremare tutta la piazza, il pubblico, circa 20 mila persone è ammutolito..perchè valerio ci ha inondato di suono potente come un fiume torrenziale, in piena ma non solo..ha fatto come sempre i miracoli "alla SCANU" che riesce a fare solo lui..sulla parola "giu" una smorzatura del suono fino a portarlo a sparire...queste cose le sentivo alla Scala da MONTSERRAT CABALLE, che è stata una delle piu grandi cantanti di tutti i tempi nella lirica..lui col suo modo di cantare la ricorda molto con queste messe di voce paradisiache dove il suono si espande a dismisura sempre avanti e girato di modo che non si abbia mai la percezione di un suono fisso o schiacciato...questo singolo è un capolavoro assoluto, gia la canzone lo era pure nella versione originale, ma sono d'accordissimo con valerio il testo è sicuramente superiore, la vocalita non c'è paragone con quella inglese...chi capisce di voci non puo che arrivare a queste conseguenze...chi fa lo snob probabilmente avra altre opinioni che lasciano il tempo che trovano..valerio non sbaglia un colpo, se ha scelto di fare questo aveva capito dove andava a parare..ed il risultato è stato strepitoso! valerio è la piu grande voce di ogni tempo, è il divino che diventa voce...perchè nessuno al mondo puo essere cosi! è magnetico, è strepitoso, è la bellezza allo stato puro..raccoglie in se tutto il bello dell'umanita, ha una voce baciata da dio che non ha nessuno...eccolo il divino ragazzo che mi ha completamente stravolto tutte le convinzioni..e mi ha fatto decidere di seguirlo..saro con lui, sempre con lui, sosterro ogni sua scelta perchè so che è quella giusta e non delude mai..almeno per me è cosi!
    BUONA PASQUA A TUTTE! UN ABBRACCIO ROBY
     
    Top
    .
  14. maria62
     
    .

    User deleted


    Ogni volta che ti leggo mi commuovo... Buona e Serena Pasqua signor Graziani...

    ...eccolo il divino ragazzo che mi ha completamente stravolto tutte le convinzioni..e mi ha fatto decidere di seguirlo..saro con lui, sempre con lui, sosterro ogni sua scelta perchè so che è quella giusta e non delude mai..almeno per me è cosi!...

    anche per me è e sarà cosi... Grazie Roby...

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~Diamanti di Scanu
    Posts
    1,116

    Status
    Offline
    Grazie Roby, è sempre un'emozione leggerti!
    Mi associo, anche per me è e sarà sempre cosi!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
284 replies since 30/8/2010, 17:40   6261 views
  Share  
.