I COMMENTI DI ROBERTO GRAZIANI!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. roberto graziani
     
    .

    User deleted


    buona giornata a tutte!
    avete visto che Valerio torna domenica ad Amici! beh la visibilità è importante e fa benissimo a tornare sul palco che lo ha reso celebre al grande pubblico...anche se da quei tempi ad oggi è cresciuto a dismisura da ogni punto di vista, basta rivedere i filmati di quell'epoca e confrontarlo con oggi...c'è stata una grande evoluzione sua musicale che vocale..non si è fermato sulle ali del successo a vivere di rendita ma ha voluto esplorare soprattutto nell'ultimo cd altre nuove strade musicali con esiti magnifici...non ci sono repertori che lo spaventano, tutto è perfetto in Valerio, può tranquillamente cantare ogni repertorio ed il risultato è sempre ad altissimi livelli...perchè è sorretto da una voce magnifica unica al mondo e da una tecnica vocale straordinaria che solo lui possiede...le cose che a livello tecnico spaventano gli altri, per lui sono normalissime! ed è questo che fa la differenza...poi il repertorio che esegue può essere di nostro gradimento preferire altro, ma lui da sempre il massimo in ogni pezzo che esegue...questo significa essere un grande professionista oltre che un talento senza limiti, oltre che la voce più importante di questo secolo...colui che farà la storia del canto! un forte abbraccio roby

    Edited by Scanina4ever91 VAS - 22/1/2011, 21:16
     
    Top
    .
  2. mauxvale VAS
     
    .

    User deleted


    ciao roby :P parole Sante come sempre ;)
    ieri sera hai ascoltato il live di radio italia.è stato grandioso... era in formissima! non vedo l'ora di ascoltarlo dal vivo il 2 marzo al blue note di milano e nel frattempo mi godrò anche il concerto al cinema il 14 febbraio :woot: wowww oggi hanno aggiunto proprio la mia città genova e il cinema e a 5 minuti da casa mia!! evvai :woot: :wub:


    Edited by Scanina4ever91 VAS - 22/1/2011, 21:15
     
    Top
    .
  3. roberto graziani
     
    .

    User deleted


    buona giornata a tutte!
    allora ragazze commentiamo la performance di ieri sera ad Amici? devo dire che la ragazza con la quale ha cantato era visibilmente emozionata, ma Valerio è riuscito a metterla a suo agio, ed ha portato a termine la performance neanche malissimo, certo non sarà mai una fuoriclasse, ma sicuramente ha cantato meglio qua che in altre occasioni...certo non avendo una impostazione "sul fiato" non riesce ad emettere i suoni in piano, in pianissimo, in forcella, in messa di voce che sono le peculiarità di Valerio....Valerio ha cantato in maniera perfetta, variando la canzone a suo piacimento, ovviamente dovendola cantare in duo Valerio alcune frasi le faceva alle ottave sotto altre alle ottave superiori...l'amalgama delle voci era buono certo se Antonella avesse saputo fare i pianissimi rinforzati allora sarebbe stata sicuramente un' altra cosa...Valerio ha fatto una variazione all'ottava superiore sulla parola "nudi" da brivido, in più ha fatto l'acuto finale che era un' autentica bomba sonora...io vorrei che cantasse sempre con la voce tutta fuori così come ieri sera...non ce n'è per nessuno sia chiaro....il resto è veramente poca cosa rispetto a lui...lui è il canto fatta persona, è la musica fatta persona. è il genio che dalla musica deriva fatto persona! lui è Divino, il resto è tutto di un livello troppo più basso rispetto a lui che non vale la pena nemmeno commentare...Valerio ha fatto capire anche ieri sera chi è l'unico talento vero uscito da quel programma...indipendentemente da quello che viene detto e scritto Valerio andrà avanti perchè il talento non lo si puo fermare, il talento vince sempre! e lui è il talento fatta persona...chi studia il canto, ma anche chi crede di essere bravo nel canto, dovrebbe ascoltare di più Valerio, capire come va emessa la voce...perchè da lui c'è solo da imparare! io mi inchino di fronte a questa meraviglia in ogni senso che si chiama VALERIO SCANU!
    un abbraccio
    roby

    Edited by Scanina4ever91 VAS - 5/2/2011, 20:48
     
    Top
    .
  4. mollychina
     
    .

    User deleted


    Roberto buongiorno....


    senza addentrarmi nel tecnicismo dico solo una cosa....

    VALERIO E' L'ELEGANZA DEL CANTO
    questo è quello che è emerso ieri sera

     
    Top
    .
  5. 73moko VAS
     
    .

    User deleted


    ...ciao roby.....come al solito mi commuovo a leggere i tuoi commenti......ma credo che non lo scriverò più perchè comunque e più forte di me....quando leggo parole dette dal cuore non si può fare altro che emozionarsi....
    ...ma passiamo alla serata di ieri...beh che si può dire....è riuscito a far cantare il pubblico e questo mi ha fatto essere tutta fiera del nostro cucciolo.....per non parlare della sua eleganza di chiudere la bocca alla cara Mavia....quando ha detto CANTIAMO.....è riuscito a far mettere al suo agio Antonella..perchè una volta era lui li come lei....e sa cosa significa aver paura .......è stato una meraviglia ...e poi come dici tu ....sull' acuto finale.....no coment.....STREPITOSO.....poi il resto che posso comentare ..da parte di Mavia nessun ringrazziamento per i ragazzi..meno male che il grande Jurman ha avuto coraggio e ha l' educazione di lodare i suoi alunni....e ci credo tutti e tre sono stati sotto le sue mani.....si vedeva che era molto emozionato....comunque l' uscita di Zerby non l' ho capita...ma ormai ci siamo abituati che è uno che si intromette quando non è il momento......
    .....grazie roby.....e baci baci da me.....

    Edited by Scanina4ever91 VAS - 5/2/2011, 20:54
     
    Top
    .
  6. roberto graziani
     
    .

    User deleted


    buona giornata a tutte!
    innanzitutto un fortissimo ringraziamento alle ragazze che hanno permesso la mia intervista....spero di aver fatto una cosa gradita, essendo un' intervista che abbina la tecnica vocale al grandissimo talento di Valerio..certo le cose da dire sarebbero state ancora tante, magari spero che ci possano essere altre occasioni, dopo qualche concerto al quale ho assistito magari...io sarò al concerto di Roma, quindi potrebbe essere quella un' occasione al mio ritorno per fare un commento in radio del concerto al quale ho assistito...
    mando un fortissimo abbraccio a tutte! soprattutto alle ragazze che ho conosciuto come Giusy e Ramona...
    un bacio grande
    roby

    Edited by Scanina4ever91 VAS - 5/2/2011, 20:58
     
    Top
    .
  7. 73moko VAS
     
    .

    User deleted


    ..ciao roberto.....è stata una bellissima intervista......anche io spero davvero che dopo il 12 marzo...ci potresti raccontare tutte le tue sensazioni......non vedo l' ora di sentirti ma anche di leggerti......baci baci moko....maria maddalena...

    Edited by Scanina4ever91 VAS - 5/2/2011, 20:56
     
    Top
    .
  8. mauxvale VAS
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (roberto graziani @ 28/1/2011, 10:01) 
    buona giornata a tutte!
    innanzitutto un fortissimo ringraziamento alle ragazze che hanno permesso la mia intervista....spero di aver fatto una cosa gradita, essendo un' intervista che abbina la tecnica vocale al grandissimo talento di Valerio..certo le cose da dire sarebbero state ancora tante, magari spero che ci possano essere altre occasioni, dopo qualche concerto al quale ho assistito magari...io sarò al concerto di Roma, quindi potrebbe essere quella un' occasione al mio ritorno per fare un commento in radio del concerto al quale ho assistito...
    mando un fortissimo abbraccio a tutte! soprattutto alle ragazze che ho conosciuto come Giusy e Ramona...
    un bacio grande
    roby

    roby il tuo contributo è sempre prezioso ...grazie di cuore!!! :P

    Edited by Scanina4ever91 VAS - 5/2/2011, 20:58
     
    Top
    .
  9. Scanina4ever91 VAS
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (roberto graziani @ 24/1/2011, 09:24) 
    buona giornata a tutte!
    allora ragazze commentiamo la performance di ieri sera ad Amici? devo dire che la ragazza con la quale ha cantato era visibilmente emozionata, ma Valerio è riuscito a metterla a suo agio, ed ha portato a termine la performance neanche malissimo, certo non sarà mai una fuoriclasse, ma sicuramente ha cantato meglio qua che in altre occasioni...certo non avendo una impostazione "sul fiato" non riesce ad emettere i suoni in piano, in pianissimo, in forcella, in messa di voce che sono le peculiarità di Valerio....Valerio ha cantato in maniera perfetta, variando la canzone a suo piacimento, ovviamente dovendola cantare in duo Valerio alcune frasi le faceva alle ottave sotto altre alle ottave superiori...l'amalgama delle voci era buono certo se Antonella avesse saputo fare i pianissimi rinforzati allora sarebbe stata sicuramente un' altra cosa...Valerio ha fatto una variazione all'ottava superiore sulla parola "nudi" da brivido, in più ha fatto l'acuto finale che era un' autentica bomba sonora...io vorrei che cantasse sempre con la voce tutta fuori così come ieri sera...non ce n'è per nessuno sia chiaro....il resto è veramente poca cosa rispetto a lui...lui è il canto fatta persona, è la musica fatta persona. è il genio che dalla musica deriva fatto persona! lui è Divino, il resto è tutto di un livello troppo più basso rispetto a lui che non vale la pena nemmeno commentare...Valerio ha fatto capire anche ieri sera chi è l'unico talento vero uscito da quel programma...indipendentemente da quello che viene detto e scritto Valerio andrà avanti perchè il talento non lo si puo fermare, il talento vince sempre! e lui è il talento fatta persona...chi studia il canto, ma anche chi crede di essere bravo nel canto, dovrebbe ascoltare di più Valerio, capire come va emessa la voce...perchè da lui c'è solo da imparare! io mi inchino di fronte a questa meraviglia in ogni senso che si chiama VALERIO SCANU!
    un abbraccio
    roby

    INFATTI,DA QUANDO SONO SUA FANS(DA SEMPRE,IN PRATICA),HO PRESO LUI COME PUNTO DI RIFERIMENTO NEL CANTO!!!
     
    Top
    .
  10. mauxvale VAS
     
    .

    User deleted




    ve lo ricordate qui??? :rolleyes: :P
     
    Top
    .
  11. roberto graziani
     
    .

    User deleted


    buona domenica a tutte!
    se per voi è un piacere leggere cio che scrivo su valerio per me lo è altrettanto forte quando lo vedo, lo ascolto e ne parlo....volevo dire alla ragazza che dice di averlo preso a modello che ha fatto benissimo! non si puo prescindere da lui adesso, se si vuol imparare a cantare...perchè ricodatevi è proprio sentendo i grandi artisti che si impara ovviamente non copiandoli ma prendendone l'ispirazione per andare oltre...come ha fatto valerio, ascoltando i miti della misica pop si è creato una vocalita magnifica...se siamo sensibili musicalmente certe cose le prendiamo subito perchè nessun insegnante di canto te le dira mai....sta a noi essere musicalmente intelligenti per prendere il massimo dai grandi artisti...molte volte vale piu ascoltare loro che fare lezioni di canto con maestri che poi non so fino a che punto siano cosi capaci...nella mia esperienza devo dire che maestri capaci ad insegnare il canto ne ho visti veramente pochissimi e non è detto che chi è stato un grande artista lo sia altrettanto come insegnante....quindi dobbiamo capire noi per primi se studiamo col metodo giusto...come si fa? benissimo se si vede che non si fanno progressi allora è ora di cambiare altrimenti si perde solo tempo e non si realizza un bel nulla! quindi ascoltare valerio in primis, ma capire se poi alla fine fare il cantante è l'attivita per la quale siamo tagliati....non fatevi mai prendere da chi vi elogia molto perchè tante volte illude e basta! siate scaltri! questo è il consiglio che do chi vuol intraprendere uno studio sulla tecnica vocale..
    un forte abbraccio a tutte
    buona festa
    roby
     
    Top
    .
  12. roberto graziani
     
    .

    User deleted


    buona giornata a tutte!
    allora anche ieri abbiamo avuto una grandissima lezione di cosa significa "interpretare con la voce"..ogni volta sta cosa Valerio la mette in evidenza anche per i ritardatari che ancora forse non l'anno capita...anche ieri ha dato una prova strepitosa di come vanno interpretati i pezzi...e che la voce solo ed esclusivamente la voce da emozione...ma per poter dare emozione la voce deve essere educata ad altissimo livello, altrimenti tutta l'impalcatura cade e si cercano altri mezzi per arrivare che con la voce hanno poco a che vedere...lui unisce il magistero tecnico del cantante classico ad una natura baciata da dio...cosa fa? fonde queste due cose, e cosi facendo da alla voce quella espressivita che suscita emozione in chi lo ascolta..perche solo la voce da emozione...la voce da emozione se la uso a regola d'arte cambiandone ad ogni frase l'intensita del suono, rendendola morbidissima a livello di suono, facendl le mezze voci, i rinforzandi, le forcelle, le messe di voce, attaccando i suono ad ogni altezza senza mai stiracchiarli o mandarli indietro...valerio è tutto perfetto in questo ma non si limita a questo...il canto è tutto appoggiato sulla respirazione diaframmatica...il suono è come quello del violoncello, purissimo senza incrostazioni...e sul quella emissione perfettamente in maschera ci costruisce l'intensita di suono che ne da poi l'interpretazione...questa è la cosa principale che lo differenzia da tutti gli altri suoi colleghi...lui e solo lui è un fuoriclasse...ha capito tutto! è magnifico ed anche ieri lo ha fatto capire e bene anche! un abbraccio roby
     
    Top
    .
  13. Scanu Love
     
    .

    User deleted


    Grazie Roberto <3 Ieri al love show è stato più bravo del solito..si vedeva che era felice <3
     
    Top
    .
  14. *°*LoRy*°* VAS
     
    .

    User deleted


    Grazie roberto :) per i tuoi meravigliosi commenti ;)
     
    Top
    .
  15. roberto graziani
     
    .

    User deleted


    buona giornata a tutte!
    è finito pure questo Festival di San Remo..io non l'ho seguito perchè non ero emotivamente coinvolto da nessuno, per cui ho declinato..ma..ricordo l'edizione dell'anno scorso che ho seguito ovviamente per valerio...ricordo l'emozione che ebbi quando lo vidi per la prima volta arrivare su quel palco prestigioso..dico che inizialmente ebbi un po di timore, perchè l'emozione puo fare brutti scherzi...ma quando inzio a cantare ogni mia paura svani subito, cantava da dio quel ragazzo cosi giovane, catapultato su quel palco dopo aver partecipato ad un talent...vivevo con lui ogni momento, ogni emissione della voce..tutto era perfetto, magico, magnifico....e dissi: valerio puoi solo vincere! e non ebbi paura neanche quando alla seconda serata venne eliminato, non poteva finire cosi....ed infatti lo ripescarono, a quel punto la strada era spianata! e fu vincitore! a 20 anni un ragazzo cosi giovane che vince san remo! fu per me una gioia impagabile, quelle cose che si vivono raramente nella vita! una gioia immensa, per un ragazzo che da li avrebbe fatto una gran carriera, e la sta tuttora facendo! si perchè è tutto in progressione, sta diventando qualcosa di immenso valerio, sempre meglio ogni volta che lo sento...ma come ho detto tante volte questo è solo l'inizio di qualcosa di straordinario mai ascoltato nel campo della musica pop...siamo di fronte a quel miracolo che aspetti da una vita e che non arriva mai! questo sei per me valerio! sei divino! un abbraccio roby
     
    Top
    .
284 replies since 30/8/2010, 17:40   6261 views
  Share  
.