CONTATTI - GIORNALI E RIVISTE PIU NOTI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. frency11
     
    .

    User deleted


    Unicat hai scritto un capolavoro! I miei complimenti! Dobbiamo andare avanti per questa strada!
     
    Top
    .
  2. LamiaVonTepes
     
    .

    User deleted


    Io ho deciso di scrivere a Rolling Stone!

    Gentile direttore,
    seguo il suo magazine ormai da anni, in primis volevo complimentarmi
    per i bellissimi e sempre accurati servizi
    che riservate a noi pubblico.
    Naturalmente mi complimento anche per i servizi fotografici
    sempre impeccabili e per la cura che mettete ogni volta
    in tutti i lavori che fate.
    Si vede che tenete molto a far bene il vostro mestiere,
    e ad accontentare noi fans.
    Ho deciso di scrivere questa mail per farvi presente una mia richiesta.
    Ho notato che il vostro magazine non si limita a dare spazio solo ed
    esclusivamente ad un genere musicale, ma si occupa in modo più vasto
    dell'intera scena musicale italiana ed internazionale.
    Io sono una cultrice della musica rock anni '60, '70, '80
    e adoro alcuni generi considerati di nicchia e poco commerciali.
    Ammetto anche il mio snobbismo verso alcuni artisti emergenti.
    Ma per puro caso le mie orecchie "spocchiose" hanno captato una voce
    estremamente particolare, pulita, precisa, comunicativa, potente e magnetica.
    Sto parlando del 18enne sardo, Valerio Scanu.
    Immagino possa esserci un pò di reticenza nel dover prendere in considerazione
    un reduce del programma Amici di Maria de Filippi; ma spero vivamente che,
    come io sono riuscita a superare questa barriera pregiudiziale, possiate farlo in molti.
    Valerio Scanu non è "Amici".
    Valerio Scanu è melodia, musica, espressività, talento, tecnica, precisione.
    Un 18enne che ha un perfetto controllo del proprio strumento vocale.
    Ma veniamo alla mia richiesta, che credo ormai si sia palesata da sola.
    Mi auguro di vedere presto sul vostro magazine un articolo dedicato al giovane talento.
    Con profonda stima
    Annaflavia D'Acunzi

    Edited by LamiaVonTepes - 12/4/2009, 11:54
     
    Top
    .
  3. Francy_1990
     
    .

    User deleted


    Unicat la lettera è a dir poco stupenda! Spero proprio che la prendano in considerazione!
    Dai ragazzi continuiamo a fare REGALI DI PASQUA :D alle Redazioni dei giornali! uahahaha :lol:
     
    Top
    .
  4. sasuke's_world
     
    .

    User deleted


    unicat!!!!!!!!!!!

    è bellissima, mi sono venuti i brividi!!!!

    brava!!


    ps ho finito poco fa di spedire la mail a tutti i giornali, speriamo serva a qualcosa...


    duki possiamo o posso fare altro?
     
    Top
    .
  5. Jessina4everVale
     
    .

    User deleted


    faccio tuttoooo subitoooo........
     
    Top
    .
  6. EliPd
     
    .

    User deleted


    fatto :)
     
    Top
    .
  7. GiAdI-ChAn
     
    .

    User deleted


    Ecco la mia XD

    Caro direttore,
    le mando questa lettera per chiederle più notizie su Valerio Scanu.
    Sono molto felice che Alessandra Amoroso abbia vinto questa edizione di Amici ma non capisco perchè mettere in evidenza solo lei che ha già raggiunto il suo sogno invece di un ragazzo che mette tutto sè stesso nella musica e non è premiato a dovere.
    Non credo che ci siano più fans di Alessandra, in quanto siamo alla pari.
    Anche noi Scanine vorremmo le nostre curiosità su Valerio, i gossip, le novità sul cd.
    Anche noi vogliamo una o due pagine del vostro giornale dedicate al nostro Scanu, perciò le chiedo, cortesemente, un aiuto.
    Ci aiuti a non far sparire Valerio.
    Lui ha talento e noi lo stimiamo molto,
    con questo chiudo, ringraziandola dell'attenzione e porgendole i miei più cari saluti.
    Giada

    mi sono fatta paura da sola quando l'ho scritta XD
     
    Top
    .
  8. isa'86
     
    .

    User deleted


    Ok raga adesso ho finito davvero di mandarlo a tutti i gionali...la mia lettera si trova a pag 3 di questo topic...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Waiting for #Rinascendo ♪

    Ridere di ogni problema
    mentre chi odia trema.
    [Tiziano]

    Group
    Member
    Posts
    23,650

    Status
    Offline
    Salve..Sono una ragazza di 17anni e sono una grandissima fan del giovane talento Valerio Scanu,finalista dell'edizione di quest'anno di "Amici" di Maria de Filippi.
    Vi scrivo perchè vorrei Voi faceste qualcosa per noi fans,si vedono tantissimi articoli su Alessandra Amoroso,la vincitrice,ed ogni suo piccolissimo successo viene amplificato al massimo,in maniera davvero troppo esagerata mentre non si sente quasi parlare del nostro beniamino. Scrivo da parte non solo mia ma di tutti i migliaia di fans di Valerio che ogni giorno aumentano ed ogni giorno,sempre più amareggiati e delusi, si trovano a vedere pubblicità eccessive per la Amoroso ma niente su Scanu..
    Sembrerà una bambinata ma non è così,noi desideriamo per lui maggior visibilità,perchè in qualità di fans e compratori di cd,riviste (questa compresa) e quant'altro vogliamo poter trovare notizie su colui che sosteniamo dagli inizi,Valerio.
    Perciò Vi chiedo anome mio in primis ma anche a nome di tutti i suoi fans, di poter dar spazio anche a questo ragazzo poichè secondo noi,umili compratori, non è stato valorizzato il suo talento,anzi è stato solo discreditato e messo più volte in discussione solo per valorizzare la Amoroso che,per carità può piacere come può non piacere, però non si può mettere sopra un piedistallo,davanti a tutti,sarebbe davvero scorretto per tutti noi che abbiamo cercato di far emergere il nostro Valerio mettendo a disposizione testa,cuore e tasca!
    Sperando in una Vostra risposta concludo questa mia richiesta.
    Distinti saluti
    Emilia
     
    Top
    .
  10. **Bella Cullen**
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    SPERO SERVANO QUESTE LETTER PERCHè NON NE POSSO DAVVERO PIU DELLA MISS SABBIATO, HA IL TIMBRO SABBIATO, LE AMICHE COZZE, RIPORTIAMOLA AL MARE!!

    ahah! fantastica questa!
     
    Top
    .
  11. Stellina_21
     
    .

    User deleted


    ecco la mia....

    Gentilissima Redazione,
    le volevo scrivere da semplice fan ma, credo che quello che le scriverò,
    è quello che pensano tantissimi o anche tutti i sostenitori di Valerio Scanu.
    In questo periodo siamo rimasti un pò delusi dalla scarsa pubblicità per lui
    a differenza della vincitrice che è stata valorizzata molto sia da giornali
    che dalle radio;il che potrebbe influenzare molto anche il loro percorso
    discografico. Non sono qui a lamentarmi con il vostro giornale in particolare,
    ma chiediamo soltanto una maggiore attenzione nei suoi confronti ,
    visto che obbiettivamente Valerio è un grande talento e noi suoi sostenitori
    teniamo tanto alla sua carriera che è un peccato non mettere in evidenza.
    Spesso si tende a giudicare Valerio per il suo carattere "antipatico", ma,
    non mi sembra questo un buon motivo per non reputarlo un vero talento....
    Ultimamente (e non solo), su tantissimi giornali si è teso a trascurarlo e questo
    comporterebbe a non farlo conoscere anche alle persone che non seguivano
    Amici... (questo ultime leggendo gli articoli che parlano a suo sfavore potrebbero
    anche farsi una cattiva idea su di lui,non facendo caso alla sua bellissima voce...)

    La saluto sperando in un vostro aiuto...
     
    Top
    .
  12. TRILLI42
     
    .

    User deleted


    ecco la mia... :unsure:

    ---------------
    Spett.le redazione,

    sono una vostra lettrice nonché ammiratrice di Valerio Scanu e vi scrivo questa lettera perché non capisco, e vi assicuro che non sono l'unica, come mai un talento di questo calibro palesemente straordinario non sia preso in seria considerazione dal vostro giornale e dalla stampa in genere.

    È assolutamente giusto glorificare Alessandra Amoroso in quanto vincitrice, ma ritengo che si stia esagerando! Anche dell'elezione di Obama dopo una settimana si è smesso di scrivere. Ci sono articoli su Luca e Alice, gli altri due finalisti di Amici, perché la loro love story fa gossip. Ma di Valerio? Nei rari articoli pubblicati si cita solo la sua (presunta dai giornalisti) antipatia. Ma dico? Scherziamo? Questo incredibile piccolo grande uomo di soli 19 anni ha tenuto in piedi da solo l'edizione 2009 di Amici caratterizzandola con la sua incredibile maturità (vista l'età), la sua invidiabile ironia e le sue ormai mitiche faccette, ma soprattutto con il suo talento (giudicato da Luca Jurman “raro da trovare in giro”) e la sua musicalità innata, perché lui e la musica sono una cosa sola. Lo dimostrano le prove proibitive del maestro Vessicchio (non proprio l’ultimo arrivato) che Valerio ha sempre affrontato in maniera esemplare lasciandoci puntualmente senza fiato, a differenza delle tanto celebrata vincitrice che non ne ha superata una, stonando, non andando a tempo e sbagliando persino la tonalità, cosa che per una cantante è ovviamente della massima gravità. Eppure nei vostri articoli è dipinta come uno straordinario talento. Mah!! E cosa dire delle prove improvvisate assegnate a Valerio dal suo insegnante Jurman che, dimostrando di avere totale fiducia nelle sue capacità, divenivano di puntata in puntata più difficili: cito tra tutte The greatest love of all di W. Houston cantata a cappella con inserimento finale dell'orchestra, eseguita con precisione sbalorditiva, quasi imbarazzante; nella stessa occasione, il suo avversario Mario Nunziante ha abbandonato la prova a metà perché non in grado di portarla a termine.

    Valerio non ha mai deluso le aspettative del suo maestro rendendolo orgoglioso di lui. Nessuno dei cantanti di questa edizione ha fatto tanto, neanche l'osannata vincitrice. Valerio si è sempre messo in gioco; lui, il più piccolo di tutti, è stato esempio di lealtà quando è stato l’unico tra tutti a votare per il rientro di Silvia Olari nella scuola. Certo ha avuto qualche punta di acidità, come ha detto qualcuno, ma chi di noi non ne avrebbe avute dopo quelle critiche ingiuste, assurde e palesemente costruite ad hoc per screditarlo così da poter “pompare” meglio la pupilla di Maria e soprattutto della potente Sony?

    Dopo la finale, questo mi aspettavo di leggere nei giornali su Valerio Scanu e invece niente, solo qualche riga per dargli dell'antipatico. Cosa dovrei pensare quindi? Che siete pilotati, che qualcuno vi indica cosa e di chi scrivere o non scrivere? Perché è questa l'opinione che noi lettori ci siamo fatti dopo tutto questo.

    Valerio Scanu ha dimostrato di essere un ragazzo straordinario anche il 10 aprile, giorno del suo 19° compleanno e dell'uscita del suo CD, rimandandone la presentazione prevista presso il negozio Mondadori di Roma, rinunciando di conseguenza all'enorme pubblicità che ne sarebbe derivata per rispetto al lutto nazionale e alla tragedia dell'Abruzzo, a differenza dei suoi colleghi di Amici che invece la presentazione l'hanno fatta tranquillamente in barba al lutto. Perché non pubblicare un bell'articolo su questo? E perché non scrivere che Valerio Scanu ha vinto il disco di platino digitale per aver superato i 50.000 download? Vi ricordo inoltre che Valerio ha una straordinaria famiglia, mamma Sonia, papà Tonino, il fratellino Alex, ma anche le zie Silvia e Sara e lo zio Igor, che a mio parere meriterebbero di essere citati con lui in un bell'articolo, poiché sono sempre gentili, dolci e soprattutto disponibili con noi fan.

    Spero che questa mia lettera venga presa in considerazione assieme alle altre che so esservi giunte numerose, per dimostrarci in futuro che siete liberi dalle lobby di potere di ogni genere: c'è già la politica a rovinare tutto, almeno la musica lasciate che sia Vera!!!

    P.S... con le foto e gli articoli su Valerio Scanu le vendite del vostro giornale schizzeranno alle stelle... :unsure: parola di fan accanita!!!

    Cordiali saluti
    Rosanna
    ---------------
     
    Top
    .
  13. !_IL@ryLov&_!
     
    .

    User deleted


    sono all'opera!!!
     
    Top
    .
  14. ElenaTexy88
     
    .

    User deleted


    Fatto!!

    Ecco la lettera che ho mandato:

    --------------------------------

    Buongiorno,

    Vi scrivo per attirare la Vostra attenzione su una questione che a me, come molte altre persone, sta particolarmente a cuore.
    Il soggetto di questa lettera è un ragazzo che si è indubbiamente contraddistinto per il suo immenso talento all’edizione di “Amici” di quest’anno: Valerio Scanu.
    Ora, io capisco perfettamente che la vincitrice del programma sia Alessandra Amoroso e che, quindi, la maggior parte della pubblicità e degli articoli giornalistici siano dedicati a lei.
    Ma quello che personalmente io e molte altre persone percepiamo è che si stia cercando in tutti i modi di oscurare e denigrare colui che rappresenta una concreta minaccia all’ascesa della vincitrice: Valerio Scanu.
    Purtroppo, questa campagna mediatica denigratoria nei confronti di questo ragazzo è iniziata da molto prima della fine di “Amici” ed i risultati, peraltro inaccettabili, si sono visti: questo ragazzo è stato defraudato del titolo di vincitore che gli spettava perché, credetemi, nonostante tutto quello che è stato detto e fatto nei suoi confronti, il popolo italiano si è accorto di questo talento impressionante e lo ha sostenuto con affetto e passione fino alla fine e continuerà a farlo.
    Ora che “Amici” è finito, credo sia fondamentale lasciar liberi questi ragazzi di volare alto, al massimo delle loro capacità.
    Purtroppo, ovunque, non si fa altro che leggere articoli di elogio nei confronti della vincitrice, facendola apparire come una ragazza eccezionale sotto ogni punto di vista.
    So che il mio parere non conterà nulla, ma l’Italia è colma di persone che hanno individuato tutte queste belle qualità nel secondo classificato Valerio Scanu e che avrebbe piacere nel trovare articoli ed interviste a lui dedicati; ed invece continuano, infastiditi, a leggere critiche infondate sulla sua personalità e sul suo carattere. Nel peggiore dei casi, invece, Valerio non viene neanche preso in considerazione dai media principali.
    Ma è possibile che per far emergere qualcuno (che, evidentemente, non brilla di luce propria!?) sia necessario infangare e distruggere i rivali?
    Io, purtroppo o per fortuna, continuo a nutrire fiducia e speranza nelle persone, e mi auguro quindi che sappiate aprire gli occhi e rendervi conto che Valerio Scanu possiede una voce che incanta, una capacità di emozionare innata ed una personalità carismatica e trasparente da meritare appoggio e visibilità. Insomma, un talento enorme che nel Web si è già accattivato numerosissime simpatie, ottenendo persino in disco di platino per i 50.000 downloads raggiunti. Il suo primo EP, “Sentimento”, uscito il 10 Aprile, è già uno dei dischi più acquistati da un pubblico molto eterogeneo.
    Perché è così: Valerio Scanu non avrà vinto il programma (per motivi che non vorrei ribadire), ma persone di tutte le età hanno saputo guardare al di là del terribile teatrino di pongo che è stato organizzato a suo discapito; perché per migliaia di persone, Valerio Scanu non è l’arrogante ragazzino incapace di emozionare, come è stato dipinto, ma un piccolo grande uomo dotato di una voce invidiabile, capace di emozionare sino alle lacrime, e dal carattere maturo, dolce, ma soprattutto vero.
    Ecco, sono queste le parole e i concetti che io e molti altri suoi sostenitori speriamo e meritiamo di leggere al più presto tra le pagine del Vostro giornale.
    Sono sicura che non potrete ignorare questa amatissima ed immensa stella nascente.

    Vi ringrazio per l’attenzione e Vi porgo i miei più cordiali saluti.

    Elena
    -----------------------------------
     
    Top
    .
  15. angels cry
     
    .

    User deleted


    fatto...io ho mandato alcune e-mail incitando a scrivere rigurado i 50000 downloads di vale....penso che già ne abbiano ricevute abbastanza di e-mail rigurado le spintarelle di alessandra
     
    Top
    .
159 replies since 11/4/2009, 12:39   3341 views
  Share  
.