CONTATTI - GIORNALI E RIVISTE PIU NOTI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. unicat
     
    .

    User deleted


    Qusta è l'e-mail che ho mandato ai vari giornali, spero almeno un pochettino di averli toccati, anche se non nutro grandi speranze!


    Ma quand’è che sono finita in “1984” di Orwell senza accorgermene?
    In seguito alla finale di Amici leggendo i vari articoli su giornali e riviste cercavo disperatamente notizie positive su Valerio Scanu o qualcosa che gli rendesse giustizia dopo i suoi 6 mesi da protagonista indiscusso e artista più amato dal pubblico all’interno del programma e invece niente… e mi chiedevo (e mi chiedo tutt’ora ) dove lui fosse finito, come fosse possibile emarginare un talento di quel calibro e lasciarlo cadere nel dimenticato salvo ricordarsene per scrivere quanto fosse antipatico e presuntuoso… leggevo invece quanto fosse amata Alessandra! Quanto tutti la volessero vincitrice! Quanto lei fosse stata l’unico vero talento del programma! Quanto il percorso di Alessandra fosse stato esemplare! A me, che ho seguito attentamente la trasmissione, tutto ciò era sfuggito, ma me ne feci una ragione e andai oltre; decisi infatti saggiamente di passare all’ennesima lettura del mio libro preferito, ossia “1984” di George Orwell, quando all’improvviso mi resi conto cosa mi avesse inconsciamente spinto a rileggerlo e quanto mi sentissi stranamente partecipe del libro: mi sentivo una piccola “Winston Smith”! Cito:
    “Il passato, non era stato solo modificato, era stato distrutto completamente. E difatti, com’era possibile fissare perfino i fatti più evidenti quando ne esisteva traccia solo nella propria memoria? “
    “Quel che era vero adesso, lo era da sempre e per sempre. Era semplicissimo, bastava conseguire una serie infinita di vittorie sulla propria memoria. Lo chiamavano ‘il controllo della realtà’. “
    “Non si permetteva che restasse traccia di notizie o opinioni in contrasto con le esigenze del momento.”
    “Da qualche parte stavano i cervelli pensanti, rigorosamente anonimi, che coordinavano il tutto e fissavano le linee politiche che imponevano di preservare, falsificare o distruggere un determinato frammento del passato”

    Prima di leggere i vostri articoli, ricordavo un Valerio Scanu sempre primo in classifica, un Valerio Scanu sempre amato dal pubblico, un Valerio Scanu elogiato per le sue doti vocali meravigliose quanto rare ma vi dirò…a furia di leggervi quasi mi stavate convincendo che mi sbagliavo! Ma è questo che volete dai vostri lettori? Plasmarli con delle idee preconfezionate, nemmeno frutto del vostro pensiero? Quand’è che avete deciso che tutti devono amare e amano Alessandra e gli altri sono stati un contorno? IL PASSATO RACCONTA BEN ALTRO! Grazie al cielo qui ancora nessuno distrugge il passato e vi informo che tante persone hanno una memoria di ferro e ricordano bene quello che Valerio Scanu ha fatto, il grandissimo Talento che ha sempre mostrato con costanza ad ogni occasione e l’ironia che l’ha sempre contraddistinto! Se nel nostro piccolo non vogliamo ridurci ad una sorta di “grande fratello” in cui qualcuno decide per voi cosa dovete scrivere facciate il vostro lavoro INFORMANDOVI, creandovi un’opinione AUTENTICA!
    Il pubblico ama Valerio, il pubblico vuole sapere di lui, anche solo di che umore si è svegliato al mattino, non fatevi imporre di scrivere ciò che hanno deciso che dev’essere scritto!

    Ad un certo punto del romanzo il protagonista giunge all’accettazione di tutto questo: “accettava tutto. Il passato era alterabile (…) Com’era facile! Bastava arrendersi e tutto veniva da sé. Non riusciva a capire per quale motivo si fosse ribellato”
    Su questa frase ho acceso il mio pc e ho deciso di scrivervi: io non accetto un bel niente! C’è un passato e c’è un Valerio Scanu e tutto quello che ha fatto e farà va scritto e ricordato, è un diritto di chi l’ha sostenuto per mesi sapere di lui, anche se non è il vincitore DEL MOMENTO!
    Spero che questa somiglianza con un mondo monopartitico e in cui non vige libertà di pensiero vi risulti agghiacciante almeno quanto lo è stato per me e vi inciti a scrivere la verità e rendere pubblico quanto Valerio sia amato anche se vi è stato detto di fare diversamente: cerchiamo nel nostro piccolo di essere liberi, grazie!
     
    Top
    .
  2. steffs
     
    .

    User deleted


    Ecco la mia:
    Gentile redazione
    vi scrivo perchè sono molto delusa dalla poca considerazione riservata a Valerio Scanu,secondo classificato del talent show "Amici".Credo che si stia dando troppa risonanza alla vincitrice Alessandra Amoroso,mentre si parla molto poco,e spesso male,di Valerio Scanu.Non si sta tenendo conto del grande talento di questo ragazzo e questo mi dispiace molto.Valerio,primo in classifica per tutta la durata del programma,ha dimostrato e continua a dimostrare di essere un grande cantante,un talento come ce ne sono pochi in giro e ci sono tantissime persone che lo ammirano e continuano a seguirlo anche ora che "Amici" è finito.Il suo primo Ep,"Sentimento",è uscito ieri nei negozi di dischi e sta già avendo un grandissimo successo,inoltre ha appena vinto il disco di platino per la vendita delle copie digitali.Ma di tutto questo i giornali non parlano...Di Valerio si è parlato pochissimo e quasi esclusivamente in relazione al suo carattere.E' stato giudicato un ragazzo permaloso,antipatico,aggressivo,maleducato,presuntuoso.Ma questo non è Valerio.Valerio ha un gran bel carattere ma,soprattutto,ha una gran bella voce,ha solo 19 anni ed è già un grande talento e sinceramente spero che al più presto anche i giornali inizino a accendere i riflettori su questo ragazzo.Vorrei avere il piacere di aprire il giornale e leggere articoli su di lui che gli fanno onore,apprendere dai giornali cosa fa e come procede la sua carriera artistica,e non essere costretta a cercare sempre solo su Internet perchè,dato che i giornali non ne parlano,questo è l'unico mezzo che mi resta,per avere notizie di Valerio Scanu.Spero che la la mia lettera sia presa in considerazione.
    Cordiali saluti.
     
    Top
    .
  3. valentin88
     
    .

    User deleted


    Gentile Redazione
    vi scrivo in quanto vorrei leggere più spesso sul vostro giornale notizie che riguardano Valerio Scanu. E non solo come è successo finora della vincitrice Alessandra Amoroso. È vero che lei ha vinto il programma Amici, ma è altrettanto vero che come lei tutti gli altri cantanti hanno avuto contratti con diverse case discografiche e no capisco il motivo per cui per cui tutti gli altri artisti del programma vengano messi da parte, e in particolare mi riferisco a Valerio Scanu che tra l’altro è stato a lungo in testa alle classifiche di gradimento del medesimo programma e che è arrivato a giocarsi la vittoria con la Amoroso.
    Grazie per l'attenzione attendo una risposta.
    Cordiali Saluti

    questa è la mia lettera a
    donna moderna
    PERIODICI RCS
    la stampa
    diva e donna


     
    Top
    .
  4. scanina.per.la.vita
     
    .

    User deleted


    QUESTA è LA MIA LETTERA:

    cara redazione,
    ma come si fa?!? come si fa?!? come si fa a trascurare così il talento, la capacità di emozionare e la bellezza non indifferente di Valerio Scanu?? Perchè sappiamo di tutto e di più su Alessandra Amoroso e nulla di Valerio Scanu?? Sappiamo addirittura a che ora Alessandra Amoroso dopo la finale di Amici è andata al bagno!!!...non si puo'...ci siamo stufati stancati seccati e anche un po' infastiditi dell'Amoroso. BASTAAAAA!! non ce la facciamo più. Valerio, il vero talento DEVE essere valorizzatoooooo, non possiamo fare finta che Valerio non ci sia o che non sia un talento perchè significherebbe tapparsi gli occhi!...valerio è un talento dobbiamo valorizzarlo, non ce la facciamo più a valorizzare ciò che è l'apparente talento, miss sabbiato...!!
    HO un'ultima domanda da farVi perchè non si è parlato del disco di platino digitale vinto da valerio?!?...rimango con questo dubbio, ma penso di avere già una risposta "NON L'HA VINTO ALESSNADRA,LA VINCITRICE DI AMICI? ALLORA CHE LA PUBBLICHIAMO A FARE QUESTA NOTIZIA?!?!"....facendo cosi ci fate iniziare ad odiare l'Amoroso. comunque sia, spero ascoltiate la mia richiesta che mi pare esplicita:alessandra E MOLTO PRESENTE NEI GIORNALI, DOVE OGNI PICCOLO SUO SUCCESSO è TRASFORMATO IN UN SUCCESSONE.
    IO NE HO ABBASTANZA PERCHE NON E GIUSTO.VALE è il VERO TALENTO NON CHIUDIAMO SEMPRE GLI OCCHI o ci ritroveremo con NO TALENTI!!
    grazie dell'attenzione!
    un grande abbraccio a tutti!
    scanina.per.la.vita

    SPERO SERVANO QUESTE LETTER PERCHè NON NE POSSO DAVVERO PIU DELLA MISS SABBIATO, HA IL TIMBRO SABBIATO, LE AMICHE COZZE, RIPORTIAMOLA AL MARE!!
     
    Top
    .
  5. Armonja
     
    .

    User deleted


    Gentile Redazione,
    da qualche settimana, sfogliando il vostro giornale, non ho potuto fare a meno di notare come vi si sia, improvvisamente, diffusa una particolare forma endemica, recentemente nota come "sandrinamorosite"acuta.
    La sintomatologia, piuttosto inequivocabile, è caratterizzata da un vivace ossessivo interesse con picchi di morbosità, verso la giovane vincitrice del programma "Amici di Maria De Filippi", e se non trattata per tempo, può portare a una seria forma di "amnesia etico-professionale" con conseguente perdita della facoltà di "dovere di cronaca" e giusta informazione.
    Che Alessandra Amoroso abbia vinto il famigerato talent show ormai lo sappiamo (..e abbiamo anche intuito come abbia fatto, purtroppo...), è stato detto, ripetuto, riconfermato, ribadito in ogni modo e in ogni occasione....ora, forse, sarebbe il caso, anche per rispetto nei confronti di tutti quegli utenti e lettori che si sono appassionati a questa edizione del programma di canale 5, di lasciare un pò di spazio a chi, pur non avendo vinto, è stato e continua ad essere un protagonista importante di questa vicenda: Valerio Scanu.
    Valerio Scanu è un talento formidabile, una promessa notevole per la musica italiana, amatissimo dal pubblico di ogni età (basti pensare che ha indiscutibilmente dominato in classifica di gradimento per l'intera durata dell'avventura di "Amici")...eppure...viene inspiegabilmente dimenticato (quando non maltrattato) dalla stampa e dai media italiani.
    Il percorso di questo giovanissimo artista non è finito il 24 marzo scorso.... è appena iniziato, né sono dimostrazione l'aumento vertiginoso e costante di sostenitori e consensi e le vendite record del suo EP nell'immediata immissione sul mercato...ciò nonostante, è difficile, quando non impossibile, trovare anche solo un trafiletto che ne faccia mensione.
    Va bene scrivere su Alessandra ma non credo proprio sia l'unica a meritare tonnellate di cellulosa e fiumi di inchiostro.
     
    Top
    .
  6. dukianaduca
     
    .

    User deleted


    QUOTE (unicat @ 11/4/2009, 23:36)
    Qusta è l'e-mail che ho mandato ai vari giornali, spero almeno un pochettino di averli toccati, anche se non nutro grandi speranze!


    Ma quand’è che sono finita in “1984” di Orwell senza accorgermene?
    In seguito alla finale di Amici leggendo i vari articoli su giornali e riviste cercavo disperatamente notizie positive su Valerio Scanu o qualcosa che gli rendesse giustizia dopo i suoi 6 mesi da protagonista indiscusso e artista più amato dal pubblico all’interno del programma e invece niente… e mi chiedevo (e mi chiedo tutt’ora ) dove lui fosse finito, come fosse possibile emarginare un talento di quel calibro e lasciarlo cadere nel dimenticato salvo ricordarsene per scrivere quanto fosse antipatico e presuntuoso… leggevo invece quanto fosse amata Alessandra! Quanto tutti la volessero vincitrice! Quanto lei fosse stata l’unico vero talento del programma! Quanto il percorso di Alessandra fosse stato esemplare! A me, che ho seguito attentamente la trasmissione, tutto ciò era sfuggito, ma me ne feci una ragione e andai oltre; decisi infatti saggiamente di passare all’ennesima lettura del mio libro preferito, ossia “1984” di George Orwell, quando all’improvviso mi resi conto cosa mi avesse inconsciamente spinto a rileggerlo e quanto mi sentissi stranamente partecipe del libro: mi sentivo una piccola “Winston Smith”! Cito:
    “Il passato, non era stato solo modificato, era stato distrutto completamente. E difatti, com’era possibile fissare perfino i fatti più evidenti quando ne esisteva traccia solo nella propria memoria? “
    “Quel che era vero adesso, lo era da sempre e per sempre. Era semplicissimo, bastava conseguire una serie infinita di vittorie sulla propria memoria. Lo chiamavano ‘il controllo della realtà’. “
    “Non si permetteva che restasse traccia di notizie o opinioni in contrasto con le esigenze del momento.”
    “Da qualche parte stavano i cervelli pensanti, rigorosamente anonimi, che coordinavano il tutto e fissavano le linee politiche che imponevano di preservare, falsificare o distruggere un determinato frammento del passato”

    Prima di leggere i vostri articoli, ricordavo un Valerio Scanu sempre primo in classifica, un Valerio Scanu sempre amato dal pubblico, un Valerio Scanu elogiato per le sue doti vocali meravigliose quanto rare ma vi dirò…a furia di leggervi quasi mi stavate convincendo che mi sbagliavo! Ma è questo che volete dai vostri lettori? Plasmarli con delle idee preconfezionate, nemmeno frutto del vostro pensiero? Quand’è che avete deciso che tutti devono amare e amano Alessandra e gli altri sono stati un contorno? IL PASSATO RACCONTA BEN ALTRO! Grazie al cielo qui ancora nessuno distrugge il passato e vi informo che tante persone hanno una memoria di ferro e ricordano bene quello che Valerio Scanu ha fatto, il grandissimo Talento che ha sempre mostrato con costanza ad ogni occasione e l’ironia che l’ha sempre contraddistinto! Se nel nostro piccolo non vogliamo ridurci ad una sorta di “grande fratello” in cui qualcuno decide per voi cosa dovete scrivere facciate il vostro lavoro INFORMANDOVI, creandovi un’opinione AUTENTICA!
    Il pubblico ama Valerio, il pubblico vuole sapere di lui, anche solo di che umore si è svegliato al mattino, non fatevi imporre di scrivere ciò che hanno deciso che dev’essere scritto!

    Ad un certo punto del romanzo il protagonista giunge all’accettazione di tutto questo: “accettava tutto. Il passato era alterabile (…) Com’era facile! Bastava arrendersi e tutto veniva da sé. Non riusciva a capire per quale motivo si fosse ribellato”
    Su questa frase ho acceso il mio pc e ho deciso di scrivervi: io non accetto un bel niente! C’è un passato e c’è un Valerio Scanu e tutto quello che ha fatto e farà va scritto e ricordato, è un diritto di chi l’ha sostenuto per mesi sapere di lui, anche se non è il vincitore DEL MOMENTO!
    Spero che questa somiglianza con un mondo monopartitico e in cui non vige libertà di pensiero vi risulti agghiacciante almeno quanto lo è stato per me e vi inciti a scrivere la verità e rendere pubblico quanto Valerio sia amato anche se vi è stato detto di fare diversamente: cerchiamo nel nostro piccolo di essere liberi, grazie!

    GRANDEEEE UNICAT!!! VNON POSSO DIRE ALTRO ...LA TUA LETTERA MI HA FATTO VENIRE I BRIVIDI PERCHE ANCH'IO INIZIAVO A CHIEDERMI SE I 6 MESI PRECEDENTI FOSSERO SOLO UN SOGNO O NO...SE NON PRENDONO IN CONSIDERAZIONE QUESTA LETTERA E NON RISPONDONO ALLORA NON POTREMO FARE DAVVERO NIENTE. FANTASTICAAAAA
     
    Top
    .
  7. Armonja
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (unicat @ 11/4/2009, 23:36)
    Qusta è l'e-mail che ho mandato ai vari giornali, spero almeno un pochettino di averli toccati, anche se non nutro grandi speranze!


    Ma quand’è che sono finita in “1984” di Orwell senza accorgermene?
    In seguito alla finale di Amici leggendo i vari articoli su giornali e riviste cercavo disperatamente notizie positive su Valerio Scanu o qualcosa che gli rendesse giustizia dopo i suoi 6 mesi da protagonista indiscusso e artista più amato dal pubblico all’interno del programma e invece niente… e mi chiedevo (e mi chiedo tutt’ora ) dove lui fosse finito, come fosse possibile emarginare un talento di quel calibro e lasciarlo cadere nel dimenticato salvo ricordarsene per scrivere quanto fosse antipatico e presuntuoso… leggevo invece quanto fosse amata Alessandra! Quanto tutti la volessero vincitrice! Quanto lei fosse stata l’unico vero talento del programma! Quanto il percorso di Alessandra fosse stato esemplare! A me, che ho seguito attentamente la trasmissione, tutto ciò era sfuggito, ma me ne feci una ragione e andai oltre; decisi infatti saggiamente di passare all’ennesima lettura del mio libro preferito, ossia “1984” di George Orwell, quando all’improvviso mi resi conto cosa mi avesse inconsciamente spinto a rileggerlo e quanto mi sentissi stranamente partecipe del libro: mi sentivo una piccola “Winston Smith”! Cito:
    “Il passato, non era stato solo modificato, era stato distrutto completamente. E difatti, com’era possibile fissare perfino i fatti più evidenti quando ne esisteva traccia solo nella propria memoria? “
    “Quel che era vero adesso, lo era da sempre e per sempre. Era semplicissimo, bastava conseguire una serie infinita di vittorie sulla propria memoria. Lo chiamavano ‘il controllo della realtà’. “
    “Non si permetteva che restasse traccia di notizie o opinioni in contrasto con le esigenze del momento.”
    “Da qualche parte stavano i cervelli pensanti, rigorosamente anonimi, che coordinavano il tutto e fissavano le linee politiche che imponevano di preservare, falsificare o distruggere un determinato frammento del passato”

    Prima di leggere i vostri articoli, ricordavo un Valerio Scanu sempre primo in classifica, un Valerio Scanu sempre amato dal pubblico, un Valerio Scanu elogiato per le sue doti vocali meravigliose quanto rare ma vi dirò…a furia di leggervi quasi mi stavate convincendo che mi sbagliavo! Ma è questo che volete dai vostri lettori? Plasmarli con delle idee preconfezionate, nemmeno frutto del vostro pensiero? Quand’è che avete deciso che tutti devono amare e amano Alessandra e gli altri sono stati un contorno? IL PASSATO RACCONTA BEN ALTRO! Grazie al cielo qui ancora nessuno distrugge il passato e vi informo che tante persone hanno una memoria di ferro e ricordano bene quello che Valerio Scanu ha fatto, il grandissimo Talento che ha sempre mostrato con costanza ad ogni occasione e l’ironia che l’ha sempre contraddistinto! Se nel nostro piccolo non vogliamo ridurci ad una sorta di “grande fratello” in cui qualcuno decide per voi cosa dovete scrivere facciate il vostro lavoro INFORMANDOVI, creandovi un’opinione AUTENTICA!
    Il pubblico ama Valerio, il pubblico vuole sapere di lui, anche solo di che umore si è svegliato al mattino, non fatevi imporre di scrivere ciò che hanno deciso che dev’essere scritto!

    Ad un certo punto del romanzo il protagonista giunge all’accettazione di tutto questo: “accettava tutto. Il passato era alterabile (…) Com’era facile! Bastava arrendersi e tutto veniva da sé. Non riusciva a capire per quale motivo si fosse ribellato”
    Su questa frase ho acceso il mio pc e ho deciso di scrivervi: io non accetto un bel niente! C’è un passato e c’è un Valerio Scanu e tutto quello che ha fatto e farà va scritto e ricordato, è un diritto di chi l’ha sostenuto per mesi sapere di lui, anche se non è il vincitore DEL MOMENTO!
    Spero che questa somiglianza con un mondo monopartitico e in cui non vige libertà di pensiero vi risulti agghiacciante almeno quanto lo è stato per me e vi inciti a scrivere la verità e rendere pubblico quanto Valerio sia amato anche se vi è stato detto di fare diversamente: cerchiamo nel nostro piccolo di essere liberi, grazie!

    Hai perfettamente ragione. E' spaventoso!
    Non possiamo permettere che 2+2 dia 5 per risultato!
    E' incredibile, sostenere Valerio sta diventando ogni giorno di più una battaglia per la verità e la giustizia, oltre che per permettergli di prendersi quel posto che gli spetta di diritto nell'universo musicale per il suo indiscutibile talento.
    Bellissima lettera, complimenti. Spero proprio che faccia riflettere...
     
    Top
    .
  8. *BluBlu*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (unicat @ 11/4/2009, 23:36)
    Qusta è l'e-mail che ho mandato ai vari giornali, spero almeno un pochettino di averli toccati, anche se non nutro grandi speranze!


    Ma quand’è che sono finita in “1984” di Orwell senza accorgermene?
    In seguito alla finale di Amici leggendo i vari articoli su giornali e riviste cercavo disperatamente notizie positive su Valerio Scanu o qualcosa che gli rendesse giustizia dopo i suoi 6 mesi da protagonista indiscusso e artista più amato dal pubblico all’interno del programma e invece niente… e mi chiedevo (e mi chiedo tutt’ora ) dove lui fosse finito, come fosse possibile emarginare un talento di quel calibro e lasciarlo cadere nel dimenticato salvo ricordarsene per scrivere quanto fosse antipatico e presuntuoso… leggevo invece quanto fosse amata Alessandra! Quanto tutti la volessero vincitrice! Quanto lei fosse stata l’unico vero talento del programma! Quanto il percorso di Alessandra fosse stato esemplare! A me, che ho seguito attentamente la trasmissione, tutto ciò era sfuggito, ma me ne feci una ragione e andai oltre; decisi infatti saggiamente di passare all’ennesima lettura del mio libro preferito, ossia “1984” di George Orwell, quando all’improvviso mi resi conto cosa mi avesse inconsciamente spinto a rileggerlo e quanto mi sentissi stranamente partecipe del libro: mi sentivo una piccola “Winston Smith”! Cito:
    “Il passato, non era stato solo modificato, era stato distrutto completamente. E difatti, com’era possibile fissare perfino i fatti più evidenti quando ne esisteva traccia solo nella propria memoria? “
    “Quel che era vero adesso, lo era da sempre e per sempre. Era semplicissimo, bastava conseguire una serie infinita di vittorie sulla propria memoria. Lo chiamavano ‘il controllo della realtà’. “
    “Non si permetteva che restasse traccia di notizie o opinioni in contrasto con le esigenze del momento.”
    “Da qualche parte stavano i cervelli pensanti, rigorosamente anonimi, che coordinavano il tutto e fissavano le linee politiche che imponevano di preservare, falsificare o distruggere un determinato frammento del passato”

    Prima di leggere i vostri articoli, ricordavo un Valerio Scanu sempre primo in classifica, un Valerio Scanu sempre amato dal pubblico, un Valerio Scanu elogiato per le sue doti vocali meravigliose quanto rare ma vi dirò…a furia di leggervi quasi mi stavate convincendo che mi sbagliavo! Ma è questo che volete dai vostri lettori? Plasmarli con delle idee preconfezionate, nemmeno frutto del vostro pensiero? Quand’è che avete deciso che tutti devono amare e amano Alessandra e gli altri sono stati un contorno? IL PASSATO RACCONTA BEN ALTRO! Grazie al cielo qui ancora nessuno distrugge il passato e vi informo che tante persone hanno una memoria di ferro e ricordano bene quello che Valerio Scanu ha fatto, il grandissimo Talento che ha sempre mostrato con costanza ad ogni occasione e l’ironia che l’ha sempre contraddistinto! Se nel nostro piccolo non vogliamo ridurci ad una sorta di “grande fratello” in cui qualcuno decide per voi cosa dovete scrivere facciate il vostro lavoro INFORMANDOVI, creandovi un’opinione AUTENTICA!
    Il pubblico ama Valerio, il pubblico vuole sapere di lui, anche solo di che umore si è svegliato al mattino, non fatevi imporre di scrivere ciò che hanno deciso che dev’essere scritto!

    Ad un certo punto del romanzo il protagonista giunge all’accettazione di tutto questo: “accettava tutto. Il passato era alterabile (…) Com’era facile! Bastava arrendersi e tutto veniva da sé. Non riusciva a capire per quale motivo si fosse ribellato”
    Su questa frase ho acceso il mio pc e ho deciso di scrivervi: io non accetto un bel niente! C’è un passato e c’è un Valerio Scanu e tutto quello che ha fatto e farà va scritto e ricordato, è un diritto di chi l’ha sostenuto per mesi sapere di lui, anche se non è il vincitore DEL MOMENTO!
    Spero che questa somiglianza con un mondo monopartitico e in cui non vige libertà di pensiero vi risulti agghiacciante almeno quanto lo è stato per me e vi inciti a scrivere la verità e rendere pubblico quanto Valerio sia amato anche se vi è stato detto di fare diversamente: cerchiamo nel nostro piccolo di essere liberi, grazie!

    Propongo di fare di questa meravigliosa quanto vera, lettera, la bandiera del forum...cioè, io propongo di rinviarla (magari con la firma dell'autrice) tutte, in modo che non possa passare inosservata ma non solo ai giornali, anche ai vari siti e blog che si occupano di Amici, di musica, di infomazione, propongo di mandarla anche alla redazione di Amici, tanto per ricordare anche a loro che noi non abbiamo dimenticato...propongo di pubblicarla in qualche blog, magari chiedere anche che so, a perricominciare, di pubblicarla o non so, su netolog ovunque pensiamo possa essere messa....
    Vorrei che diventasse non solo una lettera bellssima scritta da una sensibilissima fan di Valerio ma il nostro grido di giustizia...

    Complimenti davvero Unicat
     
    Top
    .
  9. Tisi
     
    .

    User deleted


    io concordo pienamente BluBlu!!!E' stupenda nonl'avevo sta, anzi ora devo trovare un qualche contatto di mangiarotti non mi arrendo, unicat se te lo do mandagliela ti prego..a lui già piace vale figuramoci con questa lettera *_________*
     
    Top
    .
  10. lory_uno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (unicat @ 11/4/2009, 23:36)
    Qusta è l'e-mail che ho mandato ai vari giornali, spero almeno un pochettino di averli toccati, anche se non nutro grandi speranze!


    Ma quand’è che sono finita in “1984” di Orwell senza accorgermene?
    In seguito alla finale di Amici leggendo i vari articoli su giornali e riviste cercavo disperatamente notizie positive su Valerio Scanu o qualcosa che gli rendesse giustizia dopo i suoi 6 mesi da protagonista indiscusso e artista più amato dal pubblico all’interno del programma e invece niente… e mi chiedevo (e mi chiedo tutt’ora ) dove lui fosse finito, come fosse possibile emarginare un talento di quel calibro e lasciarlo cadere nel dimenticato salvo ricordarsene per scrivere quanto fosse antipatico e presuntuoso… leggevo invece quanto fosse amata Alessandra! Quanto tutti la volessero vincitrice! Quanto lei fosse stata l’unico vero talento del programma! Quanto il percorso di Alessandra fosse stato esemplare! A me, che ho seguito attentamente la trasmissione, tutto ciò era sfuggito, ma me ne feci una ragione e andai oltre; decisi infatti saggiamente di passare all’ennesima lettura del mio libro preferito, ossia “1984” di George Orwell, quando all’improvviso mi resi conto cosa mi avesse inconsciamente spinto a rileggerlo e quanto mi sentissi stranamente partecipe del libro: mi sentivo una piccola “Winston Smith”! Cito:
    “Il passato, non era stato solo modificato, era stato distrutto completamente. E difatti, com’era possibile fissare perfino i fatti più evidenti quando ne esisteva traccia solo nella propria memoria? “
    “Quel che era vero adesso, lo era da sempre e per sempre. Era semplicissimo, bastava conseguire una serie infinita di vittorie sulla propria memoria. Lo chiamavano ‘il controllo della realtà’. “
    “Non si permetteva che restasse traccia di notizie o opinioni in contrasto con le esigenze del momento.”
    “Da qualche parte stavano i cervelli pensanti, rigorosamente anonimi, che coordinavano il tutto e fissavano le linee politiche che imponevano di preservare, falsificare o distruggere un determinato frammento del passato”

    Prima di leggere i vostri articoli, ricordavo un Valerio Scanu sempre primo in classifica, un Valerio Scanu sempre amato dal pubblico, un Valerio Scanu elogiato per le sue doti vocali meravigliose quanto rare ma vi dirò…a furia di leggervi quasi mi stavate convincendo che mi sbagliavo! Ma è questo che volete dai vostri lettori? Plasmarli con delle idee preconfezionate, nemmeno frutto del vostro pensiero? Quand’è che avete deciso che tutti devono amare e amano Alessandra e gli altri sono stati un contorno? IL PASSATO RACCONTA BEN ALTRO! Grazie al cielo qui ancora nessuno distrugge il passato e vi informo che tante persone hanno una memoria di ferro e ricordano bene quello che Valerio Scanu ha fatto, il grandissimo Talento che ha sempre mostrato con costanza ad ogni occasione e l’ironia che l’ha sempre contraddistinto! Se nel nostro piccolo non vogliamo ridurci ad una sorta di “grande fratello” in cui qualcuno decide per voi cosa dovete scrivere facciate il vostro lavoro INFORMANDOVI, creandovi un’opinione AUTENTICA!
    Il pubblico ama Valerio, il pubblico vuole sapere di lui, anche solo di che umore si è svegliato al mattino, non fatevi imporre di scrivere ciò che hanno deciso che dev’essere scritto!

    Ad un certo punto del romanzo il protagonista giunge all’accettazione di tutto questo: “accettava tutto. Il passato era alterabile (…) Com’era facile! Bastava arrendersi e tutto veniva da sé. Non riusciva a capire per quale motivo si fosse ribellato”
    Su questa frase ho acceso il mio pc e ho deciso di scrivervi: io non accetto un bel niente! C’è un passato e c’è un Valerio Scanu e tutto quello che ha fatto e farà va scritto e ricordato, è un diritto di chi l’ha sostenuto per mesi sapere di lui, anche se non è il vincitore DEL MOMENTO!
    Spero che questa somiglianza con un mondo monopartitico e in cui non vige libertà di pensiero vi risulti agghiacciante almeno quanto lo è stato per me e vi inciti a scrivere la verità e rendere pubblico quanto Valerio sia amato anche se vi è stato detto di fare diversamente: cerchiamo nel nostro piccolo di essere liberi, grazie!

    Complimenti, Unicat!!! Ottima l'analisi d'una realtà che hanno cercato di ignorare o di falsare. Efficaci i riferimenti letterati anche a supporto del fatto che i fans di Valerio non sono nè stupidi nè ignoranti. Insomma una lettera scritta con gran classe!
    Lory
     
    Top
    .
  11. unicat
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tisi @ 12/4/2009, 00:57)
    io concordo pienamente BluBlu!!!E' stupenda nonl'avevo sta, anzi ora devo trovare un qualche contatto di mangiarotti non mi arrendo, unicat se te lo do mandagliela ti prego..a lui già piace vale figuramoci con questa lettera *_________*

    Certo Tisi, se può servire son solo contenta!
     
    Top
    .
  12. Tisi
     
    .

    User deleted


    io o trato questa email che è la segreteria delladirezione el giorno, mangiarotti èill vice drettore, magari la poi scrivere a qusa e nell'oggetto ci mettiALL'ATTENZIONE DEL VICEDIRETTORE MANGIAROTTI o cosa simile xD

    [email protected]
     
    Top
    .
  13. sere88_vale the best
     
    .

    User deleted


    lettere inviate! speriamo in bene! :)
     
    Top
    .
  14. sere88_vale the best
     
    .

    User deleted


    ho letto ora la lettera di unicat... stupenda, veramente, sono rimasta senza parole..! bravissima
     
    Top
    .
  15. Puffetta_4ever
     
    .

    User deleted


    m isto mettendo all'opera anche io...è giusto farci sentire forza!

    CITAZIONE (*BluBlu* @ 12/4/2009, 00:44)
    CITAZIONE (unicat @ 11/4/2009, 23:36)
    Qusta è l'e-mail che ho mandato ai vari giornali, spero almeno un pochettino di averli toccati, anche se non nutro grandi speranze!


    Ma quand’è che sono finita in “1984” di Orwell senza accorgermene?
    In seguito alla finale di Amici leggendo i vari articoli su giornali e riviste cercavo disperatamente notizie positive su Valerio Scanu o qualcosa che gli rendesse giustizia dopo i suoi 6 mesi da protagonista indiscusso e artista più amato dal pubblico all’interno del programma e invece niente… e mi chiedevo (e mi chiedo tutt’ora ) dove lui fosse finito, come fosse possibile emarginare un talento di quel calibro e lasciarlo cadere nel dimenticato salvo ricordarsene per scrivere quanto fosse antipatico e presuntuoso… leggevo invece quanto fosse amata Alessandra! Quanto tutti la volessero vincitrice! Quanto lei fosse stata l’unico vero talento del programma! Quanto il percorso di Alessandra fosse stato esemplare! A me, che ho seguito attentamente la trasmissione, tutto ciò era sfuggito, ma me ne feci una ragione e andai oltre; decisi infatti saggiamente di passare all’ennesima lettura del mio libro preferito, ossia “1984” di George Orwell, quando all’improvviso mi resi conto cosa mi avesse inconsciamente spinto a rileggerlo e quanto mi sentissi stranamente partecipe del libro: mi sentivo una piccola “Winston Smith”! Cito:
    “Il passato, non era stato solo modificato, era stato distrutto completamente. E difatti, com’era possibile fissare perfino i fatti più evidenti quando ne esisteva traccia solo nella propria memoria? “
    “Quel che era vero adesso, lo era da sempre e per sempre. Era semplicissimo, bastava conseguire una serie infinita di vittorie sulla propria memoria. Lo chiamavano ‘il controllo della realtà’. “
    “Non si permetteva che restasse traccia di notizie o opinioni in contrasto con le esigenze del momento.”
    “Da qualche parte stavano i cervelli pensanti, rigorosamente anonimi, che coordinavano il tutto e fissavano le linee politiche che imponevano di preservare, falsificare o distruggere un determinato frammento del passato”

    Prima di leggere i vostri articoli, ricordavo un Valerio Scanu sempre primo in classifica, un Valerio Scanu sempre amato dal pubblico, un Valerio Scanu elogiato per le sue doti vocali meravigliose quanto rare ma vi dirò…a furia di leggervi quasi mi stavate convincendo che mi sbagliavo! Ma è questo che volete dai vostri lettori? Plasmarli con delle idee preconfezionate, nemmeno frutto del vostro pensiero? Quand’è che avete deciso che tutti devono amare e amano Alessandra e gli altri sono stati un contorno? IL PASSATO RACCONTA BEN ALTRO! Grazie al cielo qui ancora nessuno distrugge il passato e vi informo che tante persone hanno una memoria di ferro e ricordano bene quello che Valerio Scanu ha fatto, il grandissimo Talento che ha sempre mostrato con costanza ad ogni occasione e l’ironia che l’ha sempre contraddistinto! Se nel nostro piccolo non vogliamo ridurci ad una sorta di “grande fratello” in cui qualcuno decide per voi cosa dovete scrivere facciate il vostro lavoro INFORMANDOVI, creandovi un’opinione AUTENTICA!
    Il pubblico ama Valerio, il pubblico vuole sapere di lui, anche solo di che umore si è svegliato al mattino, non fatevi imporre di scrivere ciò che hanno deciso che dev’essere scritto!

    Ad un certo punto del romanzo il protagonista giunge all’accettazione di tutto questo: “accettava tutto. Il passato era alterabile (…) Com’era facile! Bastava arrendersi e tutto veniva da sé. Non riusciva a capire per quale motivo si fosse ribellato”
    Su questa frase ho acceso il mio pc e ho deciso di scrivervi: io non accetto un bel niente! C’è un passato e c’è un Valerio Scanu e tutto quello che ha fatto e farà va scritto e ricordato, è un diritto di chi l’ha sostenuto per mesi sapere di lui, anche se non è il vincitore DEL MOMENTO!
    Spero che questa somiglianza con un mondo monopartitico e in cui non vige libertà di pensiero vi risulti agghiacciante almeno quanto lo è stato per me e vi inciti a scrivere la verità e rendere pubblico quanto Valerio sia amato anche se vi è stato detto di fare diversamente: cerchiamo nel nostro piccolo di essere liberi, grazie!

    Propongo di fare di questa meravigliosa quanto vera, lettera, la bandiera del forum...cioè, io propongo di rinviarla (magari con la firma dell'autrice) tutte, in modo che non possa passare inosservata ma non solo ai giornali, anche ai vari siti e blog che si occupano di Amici, di musica, di infomazione, propongo di mandarla anche alla redazione di Amici, tanto per ricordare anche a loro che noi non abbiamo dimenticato...propongo di pubblicarla in qualche blog, magari chiedere anche che so, a perricominciare, di pubblicarla o non so, su netolog ovunque pensiamo possa essere messa....
    Vorrei che diventasse non solo una lettera bellssima scritta da una sensibilissima fan di Valerio ma il nostro grido di giustizia...

    Complimenti davvero Unicat

    ti quoto in pieno...questa lettera è semplicemente un capolavoro...potremmo inviarla tutti ai vari giornali che ne dite? è quello che ci vuole raga!
     
    Top
    .
159 replies since 11/4/2009, 12:39   3341 views
  Share  
.